Home » Cronaca » Bacoli. Collisione tra due gommoni: un uomo è grave

Bacoli. Collisione tra due gommoni: un uomo è grave

BACOLI. Nella notte tra il 26 e il 27 luglio, al largo di Bacoli nelle acque di Baia, si è registrato  un violento incidente tra due gommoni. Ferito un uomo di Napoli, che ha riportato otto costole rotte e un polmone perforato. L’uomo è  attualmente ricoverato in Rianimazione all’Ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli. Quattro gli indagati per questo grave incidente, le ipotesi accusatorie sono di omissione di soccorso e mancato rispetto delle norme sulla sicurezza del trasporto marittimo.

L’accaduto è stato reso noto solo oggi ai mezzi di informazione. Le indagini sono condotte  dalla Guarda Costiera di Pozzuoli.

Per quel che concerne la ricostruzione dell’incidente in questione, i fatti si sarebbero svolti in questo modo: un gommone con a bordo 4 persone avrebbe speronato un altro gommone e sarebbe poi scappato via, cercando di far perdere le proprie tracce.

Gli uomini della Capitaneria di Porto di Pozzuoli hanno ricercato il gommone fuggiasco nella zona di competenza tra Napoli e Castel Volturno: è stato rinvenuto un gommone che potrebbe essere l’autore dell’incidente, in un rimessaggio di barche a Mergellina. Il gommone adesso è al vaglio dei periti competenti che dovranno controllare  se i segni di collisione visibili sui due scafi siano perfettamente compatibili. Seguiranno aggiornamenti.

Commenti:

Notizia interessante

Ore 12:16, tripla scossa di terremoto con epicentro al largo di Baia

Tre scosse di terremoto a distanza di circa un minuto, l’una dall’altra, sono state registrate …