Home » Campi Flegrei » il Comune di Bacoli ha partecipato al 2^ Meeting “La Rotta di Enea”a Pozzuoli

il Comune di Bacoli ha partecipato al 2^ Meeting “La Rotta di Enea”a Pozzuoli

Anche il Comune di Bacoli ha partecipato al 2^ Meeting “La Rotta di Enea” che si è svolto a Pozzuoli, presso Palazzo Toledo, organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Pozzuoli, in collaborazione con l’Associazione Rotta di Enea e Città Metropolitana di Napoli.
Si tratta di un Progetto Internazionale che intende promuovere la candidatura presso il Consiglio d’Europa di un nuovo Itinerario culturale che ripercorra il viaggio di Enea da Troia in Italia. Un’opportunità per far conoscere a tanti la nostra storia e le nostre bellezze, ma anche l’adesione ad un messaggio di fratellanza se si pensa che Enea è considerato l’eroe dell’empatia, dell’incontro e della mescolanza mediterranea.

L’intesa con gli assessori di Pozzuoli Mariateresa Moccia Di Fraia e Roberto Gerundo e con l’assessore di Monte di Procida Francesco Escalona testimoniano la volontà comune di avviare un percorso sinergico, ma anche la fine di un periodo in cui l’instabilità amministrativa di Bacoli è stata un problema non solo per la nostra città ma per l’intero comprensorio flegreo, mancando la voce e le idee dei nostri rappresentanti nelle sedi decisionali, dove si programma il futuro della città flegrea.
Con l’elezione di Josi Gerardo Della Ragione voltiamo pagina.
Da oggi, quando si parlerà di turismo nei Campi Flegrei, ci sarà anche Bacoli.
Con un ruolo attivo e propositivo nella costruzione di un sistema flegreo del turismo: da questo dipende la crescita produttiva e occupazionale di Bacoli.
Ci vorrà un po’ di tempo. Ma, ora, si può fare.

Commenti:

Notizia interessante

A Monte di Procida è tempo di “Re Casatiello”. Appuntamento sabato 30 marzo per la tradizionale gara di Pasqua

A Monte di Procida è tempo di Re Casatiello ‘Al Chiar di Luna’ Appuntamento sabato …