Home » Ambiente » FOGNE SVERSANO NEL LAGO FUSARO PER UN INCENDIO. Coordinamento delle Periferie

FOGNE SVERSANO NEL LAGO FUSARO PER UN INCENDIO. Coordinamento delle Periferie

A causa di un incendio alla centralina elettrica, da stamattina le fogne sversano nel lago Fusaro .

Dopo il sollecito agli uffici – che hanno subito contattato la ditta di manutenzione – adesso si sta provando a fermare il ” troppo pieno ” .

Intanto s’impongono alcune considerazioni .

Chi controlla il nostro territorio ? La ditta di manutenzione non ha dei suoi controlli ? E dei gruppi elettrogeni d’emergenza ?

E se vi sono state inadeguatezze non sarebbe ora che s’impugni il contratto della ditta ?

Sopratutto è prioritario ripensare in maniera strutturale il sistema fognario. Separare le acque bianche dalle nere in tutta Bacoli. Il “grande progetto” – arenatosi a Pozzuoli – poteva e può ancora essere un’opportunità ma bisogna agire.

Basta con il mito del turismo. Altro che turismo… In Periferia c’è la merda !

Non è una critica – tanto meno alla nuova Amministrazione – ma una banale constatazione che andrà fatta prima o poi.

Riportiamo il comunicato del Coordinamento delle Periferie

Fusaro, 29/06/2019: nell’incuria e nell’indifferenza alle “Grotte dell’Acqua” si consuma l’ennesimo scempio ambientale ed umano.

A causa di un incendio alla centralina elettrica delle pompe di sollevamento adiacenti le scuole medie, è stata interrotta stamattina l’erogazione d’elettricità alle pompe che si sono fermate attivando lo scarico d’emergenza.

Da ore infatti le fogne sversano nel lago Fusaro, all’altezza delle “Grotte dell’Acqua” – abbandonate anch’esse al degrado ed all’immondizia – in prossimità di abitazioni costrette a subire i miasmi inquinanti provenienti dai fecali.

Già stamattina sono stati contattati gli uffici comunali che si trovano tuttavia nell’impossibilità anche d’accedere agli impianti – non avendone le chiavi ! – e che a loro volta hanno avvisato la ditta di manutenzione.

Finalmente alle 12.30 sul posto sono intervenuti gli operai della ditta che constatata la gravità della situazione, stanno provando ad installare un nuovo gruppo elettrogeno, intervento che non è detto sia risolutivo.

Intanto la merda continua ad andare nel lago.Amirante Coordinamento delle Periferie

Commenti:

Notizia interessante

Parte a Bacoli la campagna informativa “Ci sono anch’io”

Parte a Bacoli la campagna informativa “Ci sono anch’io” “Ci sono anch’io” è lo slogan …