Home » Cultura » “Difendi il coraggio dell’amore ” presentato a Giugliano.

“Difendi il coraggio dell’amore ” presentato a Giugliano.

Mercoledì 29 alle ore 17.30 presso la sede dell’associazioni Giugliano bene comune, Free Land e Unione ciechi e ipovedenti di Giugliano ci sarà la presentazione del libro “Difendi il coraggio dell’amore “scritto dell’autrice Francesca Scotto Di Carlo.
Francesca Scotto di Carlo, classe 1993, è una giovane ed emergente scrittrice di Monte di Procida che affida alla forza motrice dell’amore le redini del libro d’esordio. “Difendi il coraggio dell’amore” è il titolo del romanzo, la cui edizione è affidata alla GM Press, l’editore campano che punta i riflettori sugli esordi di promettenti scrittori locali.
La giovane autrice, laureanda in medicina e chirurgia, matura proprio nei corridoi degli ospedali di Napoli la volontà di stravolgere la propria vita, facendo dell’amore non solo un punto chiave della propria esistenza ma un romanzo.
L’amore che l’autrice, Francesca Scotto di Carlo, racconta in questo suo libro è un amore che ritorna sempre, nonostante tutto e tutti, nonostante il tempo e lo spazio.
Un amore che manca come il sole manca alle piante, come la luna al cielo, come il giorno alla notte, come la vita alla morte.
Ogni pagina, ogni rigo, ogni singola parola rappresentano una preghiera per questa anima che non riesce a trovare pace senza l’amore.

Commenti:

Notizia interessante

“Ritratti di Donne Straordinarie”: il Rotary Campi Flegrei omaggia le donne del territorio

Rotary Campi flegrei, vigilia dell’otto marzo con “Ritratti di Donne Straordinarie” Giovedì 7 marzo alle …