Home » Calcio » VIDEO. La Juniores gialloblù vola alle semifinali: Grimaldi regala la gioia più bella ai suoi

VIDEO. La Juniores gialloblù vola alle semifinali: Grimaldi regala la gioia più bella ai suoi

BACOLI. La Juniores delle meraviglie del tecnico Francesco Di Meo giunge alla fase delle semifinali del campionato Under 19 Campano,e si proclama tra le migliori 4 squadre della Campania intera.

Grande gioia e soddisfazione per tutta la società gialloblù per una squadra che ha battagliato in tutti i campi senza mai mollare di un centimetro. Un plauso va fatto alla società, al tecnico Di Meo e alla squadra tutta per quello che sono stati in grado di fare. Un’autentica impresa. Una squadra che rappresenta autenticamente le eccellenze sportive del territorio di Monte di Procida.

Passando al match si può assolutamente affermare che la gara è stato un monologo flegreo: il gol del vantaggio e della vittoria giunge al 12′ quando Gianmarco Grimaldi, arpiona un pallone, con un’azione personale, stop di petto e tiro imparabile per l’estremo difensore ospite.

La Flegrea è padrona del campo, sempre in avanti con incursioni pericolose. Grimaldi cerca la giocata vincente al 30′ e il pallone va di poco alto.
Verso lo scadere, al 40′, Serafini al piccolo trotto, porta il pallone in avanti apre per Illiano che ha poca fortuna.
Un minuto più tardi, al 41′, super rovesciata di Grimaldi e il portiere miracolosamente riesce a deviare il tiro, davvero una bellissima azione dell’ariete gialloblù.

Nella ripresa è sempre la Flegrea la super star e all’11’ occasione del raddoppio per Grimaldi. Il subentrato Petrone, in velocità brucia il campo giunge in area avversaria, ma viene bloccato. Al 38′ azione personale di Serafini che conclude e blocca il portiere. In pieno recupero, al 47′, Petrone conquista un pallone a centrocampo, percorre tutto il campo giunge nell’area avversaria, a tu per tu con il portiere, calcia, ma il tiro, un diagonale rasoterra, per pochissimo non gonfia la rete. Dopo poco l’arbitro con il triplice fischio decreta la vittoria della Flegrea e festa sia!

Dott.ssa Paola Mauro Ufficio Stampa e Comunicazione

TABELLINO.

Flegrea: Schiano, Basile, Del Grande, Iannuzzi, Di Meo K, Illiano, D’Isanto, Salierno, Serafini(48’st Duca), Grimaldi(37’st Dorini), Esposito(16’st Petrone). A disposizione: Evangelista, Mollica, Pallavicino, Caputo, Colandrea, Scotto di Carlo. Allenatore: Francesco Di Meo.

Ponticelli: Ambrosio, Esposito(14’st Di Maso), De Martino, D’Orsi(36’st Crescentino), Ianuale(36’st Ricchezza), Zecconi, Raia, Montella, D’Emilio K, Giordano(26’st Potenza), Creoli. A disposizione: Cacerta, Mieli, Di Costanzo, Castellammare, Caizzo. Allenatore: Ernesto Mercogliano.

MARCATORE: 12’pt Grimaldi.

AMMONITI: Di Meo, Serafini, Del Grande, D’Isanto, Giordano, Raia, Montella.ù

ESPULSI: Duca, De Martino, D’Emilio.

Commenti:

Notizia interessante

AL FUSARO. INTERVISTA AL CANDIDATO SINDACO ERMANNO SCHIANO. VIDEO

VILLA EDELWEISS INTERVISTA AL CANDIDATO SINDACO ERMANNO SCHIANO. UMBERTO MILAZZO.