Home » Campi Flegrei » Morte del sub Biagio Carannante. Il cordoglio del direttore e di tutto lo staff del Parco Archeologico.

Morte del sub Biagio Carannante. Il cordoglio del direttore e di tutto lo staff del Parco Archeologico.

Morte del sub Biagio Carannante. Il cordoglio del direttore e di tutto lo staff del Parco Archeologico dei Campi Flegrei.

Con profonda tristezza arriva la notizia della morte di Biagio Carannante, sub esperto dei Campi Flegrei, a capo della Marine sub Sas, profondo conoscitore dei fondali: grazie a lui importanti scoperte archeologiche sono state fatte nelle acque flegree. Ritrovamenti che hanno arricchito il nostro patrimonio culturale, come l’ “Afrodite accovacciata”, esposta al Castello di Baia.
Professionista del settore, svolgeva opere di monitoraggio e ricerca. Alberto Angela, nelle sue ultime riprese per Meraviglie, lo aveva scelto ancora una volta con la sua imbarcazione per esplorare la Città Sommersa di Baia.
Il direttore del Parco Archeologico dei Campi Flegrei, Paolo Giulierini, e tutto lo staff, esprimono profonda vicinanza alla famiglia di Biagio e ringraziano per aver speso la propria vita a servizio della cultura.

Commenti:

Notizia interessante

MONTE DI PROCIDA. VITTORIA DELL’ASD MONTECALCIO NELLA ULTIMA PARTITA CASALINGA.VIDEO

MONTE DI PROCIDA. l’ASD MONTECALCIO ULTIMA PARTITA CASALINGA. BATTUTA L’ALBANOVA 3-1- INTERVISTE AL PRESIDENTE CIRO …