Home » Campi Flegrei » Due titoli italiani di salvamento di Monte di Procida per Le Foglie di Argento.

Due titoli italiani di salvamento di Monte di Procida per Le Foglie di Argento.

Primi giorni di giugno all’insegna dei Campionati Italiani Assoluti e di Categoria di Salvamento.
La rassegna di Riccione inizia con il Campionato italiano di categoria dove Lubrano Lo Bianco tesserato per Le Foglie d’Argento vinceva due titoli italiani nella categoria Esordienti A.

L’atleta di Monte di Procida allenato dall’ex Nazionale della disciplina Costagliola Enrico, si imponeva nella gara di 50 Manichino con pinne stabilendo anche il primato italiano di categoria e successivamente dominava la gara di 100 pinne con torpedo.
Altre due medaglie conquistate dalla più esperta atleta Esposito Marianna sempre di Monte di Procida con l’oro nella gara di Bandierine sulla spiaggia nella categoria senior e l’ importante terzo posto assoluto nella staffetta torpedo.
Quest anno è stata un annata sportiva importante commentano I responsabili Scotto di Clemente Grazia e Scotto di Carlo Simone. Costagliola Enrico ha svolto un ottimo lavoro con le categorie giovanili, che ci riserveranno ancora sorprese per i prossimi Campionati Italiani in programma a Roma nella metà di luglio.

Nel nostro impianto si effettuano attività di scuola nuoto , corso adulti, neo natale, galleggiamento ed acqua gym. Inoltre si è svolto recentemente il corso per il conseguimento del brevetto di assistente bagnanti rivolto ai ragazzi del liceo Seneca diTorregaveta.
La nostra Associazione inoltre ha stipulato un progetto nuoto con la comunità europea in accordo con la Slovenia la Romania.
Per finire il progetto PON scolastico in accordo con la scuola Amerigo Vespucci di Monte di Procida.
I corsi di nuoto continueranno anche per il periodo estivo nel mese di giugno il martedì ed il giovedì dalle 16:00 alle 17:00 ed il corso adulti dalle 19:00 alle 20:00 e nel mese di luglio il martedì e giovedì 09:30 alle 10:30.
Ancora dal 25 giugno al 3 agosto comincerà il campo estivo rivolto ai bambini dai 3 ai 12 anni dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 16:00 .

Commenti:

Notizia interessante

Il ministro Musumeci lunedì a Bacoli a Villa Edelweiss. FRATELLI D’ITALIA.

Nello Musumeci, il Ministro per la Protezione Civile e le politiche del mare, verrà a …