Home » Politica » Problematica dissesto idrogeologico in Via Cappella

Problematica dissesto idrogeologico in Via Cappella

Si è tenuto oggi 14 febbraio 2018 presso l’Ufficio di protezione civile della Prefettura di Napoli il tavolo tecnico richiesto dal Sindaco di Monte di Procida per discutere dell’annosa vicenda di dissesto idrogeologico che interessa Cappella. Erano presenti per il comune di Monte di Procida il Sindaco Dott. Giuseppe Pugliese, il responsabile dell’ ufficio tecnico Ing. Salvatore Rossi ed il consulente incaricato dal Comune di Monte di Procida  Prof. Michele Candela; per il comune di Bacoli l’assessore  alla protezione civile e lavori pubblici Prof. Giuseppe Luongo ed il responsabile dell‘ ufficio tecnico Arch. Gennaro Ciunfrini; per la Regione Campania i funzionari delegati dalla Direzione Generale del Territorio Lavori Pubblici e Protezione Civile.  

A valle della disamina tecnica della problematica, si è definito un incontro per lunedì 19 febbraio tra i comuni per la definitiva risoluzione della problematica di consolidamento degli edifici, al fine della riapertura della strada. E’ stato inoltre avviato un percorso di approfondimento con la Regione per individuare gli interventi di recupero dell’intera area.

La Prefettura ha assicurato che monitorerà la vicenda, a garanzia di una rapida ed efficace risoluzione della stessa.

Il Sindaco di Monte di Procida Giuseppe Pugliese ha dichiarato al riguardo: «Per risolvere una problematica tanto difficile e complessa occorre operare in maniera integrata, è necessaria un’operatività coordinata, che sappia fare sistema tra tutte le Istituzioni e tutte le forze in campo. E’ stato un incontro molto positivo dove tutti insieme ci siamo dati l’obiettivo di minimizzare i pericoli ed i disagi per i cittadini di Cappella ormai stremati e duramente provati a seguito della chiusura di via Cappella. Sono particolarmente grato alla Prefettura ed alla Regione Campania per la disponibilità e la sensibilità che stanno dimostrando e che da oggi si è ulteriormente strutturata con un coordinamento operativo che sono certo ci consentirà di muovere passi definitivi verso la risoluzione della problematica».

In considerazione della complessità della vicenda, è impegno dell’Amministrazione di Monte di Procida informare i cittadini circa le iniziative intraprese ed i relativi sviluppi.

Commenti:

Notizia interessante

Trasporti, Nappi (Lega): chiude la Cumana, ennesimo schiaffo di Eav ai pendolari

Trasporti, Nappi (Lega): chiude la Cumana, ennesimo schiaffo di Eav ai pendolari “Il mese di …