Home » Annunci » Bacoli. ALLA BIBLIOTECA APRE IL MERCATINO DEI LIBRI USATI

Bacoli. ALLA BIBLIOTECA APRE IL MERCATINO DEI LIBRI USATI


A Villa Cerillo, nei mesi di dicembre e gennaio, tutti i giorni, esclusi i giorni festivi e il sabato pomeriggio, dalle ore 9 alle 19, la Biblioteca comunale organizza un mercatino natalizio di libri usati che aspettano nuovi lettori per continuare a circolare.

Questa l’ultima iniziativa promossa dall’Ufficio Cultura del Comune di Bacoli, su idea della responsabile della Biblioteca, Miriana Adelaide, e patrocinata dall’assessore Giuseppe Luongo.
Con un prezzo simbolico di 1 o 2 euro i cittadini potranno portare a casa un libro e aiutare la biblioteca a comprare, con il ricavato, nuovi libri e materiali multimediali.
Nello spazio antistante la biblioteca, i lettori potranno curiosare tra libri di vario genere, avere l’occasione di rileggere un testo dimenticato, sperimentare un nuovo genere, lasciarsi catturare da un titolo o un autore che non si trova più in libreria e, perché no, incuriosirsi ad un libro sempre snobbato !
Al mercatino ovviamente si potranno incontrare lettori casuali o appassionati e scambiare con loro idee e opinioni: sarà possibile visitare Villa Cerillo e la Biblioteca chiedendo al personale consigli ed informazioni.
Sarà possibile infine donare libri che qualora non utili per essere inseriti nelle collezioni della biblioteca, saranno destinati al mercatino.

STAFF COALIZIONE GIANNI PICONE SINDACO

Commenti:

Notizia interessante

Il ministro Musumeci lunedì a Bacoli a Villa Edelweiss. FRATELLI D’ITALIA.

Nello Musumeci, il Ministro per la Protezione Civile e le politiche del mare, verrà a …