Home » Politica » Acquamorta: Nuovo piano tariffario, tutela delle imbarcazioni tipiche, della pesca e miglioramento dei servizi.

Acquamorta: Nuovo piano tariffario, tutela delle imbarcazioni tipiche, della pesca e miglioramento dei servizi.

Novità in arrivo per i diportisti di Acquamorta. Dopo la prima fase attuativa, il regolamento è stato riproposto con alcune modifiche gestionali e finanziarie per recepire miglioramenti e introdurre nuovi servizi.
Le tariffe vigenti sono state confermate senza aumenti ad eccezione di un incremento applicato alle attività di noleggio natanti. Agevolazioni e sconti sono stati invece previsti per i pescatori e per le imbarcazioni tipiche a remi. Si è voluto infatti incentivare attività e simboli della nostra tradizione come la pesca ed i caratteristici gozzi a doppia punta, imbarcazioni della marineria montese, per la tutela e la promozione delle tipicità del territorio.
Recependo le istanze sottoposte agli uffici dagli utenti, sono state inoltre introdotte due nuove classi per le imbarcazioni superiori a 12 metri.
Nuove misure sono previste poi per arginare fenomeni di elusione, attraverso l’introduzione di sistemi di tracciatura dei proprietari.
La necessità di introdurre nuovi servizi dedicati all’utenza ha portato ad un incremento dell’opzione di prelazione, che si applica comunque esclusivamente nel caso si voglia mantenere il posto barca già assegnato nel precedente bando.

Commenti:

Notizia interessante

LA FESTA AL SIBILLA GARDEN DEI 15 ANNI DI FREE BACOLI. INTERVISTE DI UMBERTO MILAZZO.VIDEO

BACOLI: LA FESTA AL SIBILLA GARDEN DEI 15 ANNI DI FREE BACOLI. INTERVISTE DI UMBERTO …