Home » Primo Piano » BACOLI E MONTE DI PROCIDA E CC NAPOLI ANCORA CAMPIONE UNDER 21 ALL’IDROSCALO

BACOLI E MONTE DI PROCIDA E CC NAPOLI ANCORA CAMPIONE UNDER 21 ALL’IDROSCALO

E’il Canoa Club Napoli la squadra campione d’Italia per quanto riguarda l’under 21 maschile. Nella finale giocata oggi tra le acque dell’Idroscalo, i campani si sono imposti nel derby contro il CN Posillipo con il risultato di 6-4. Quinta vittoria consecutiva quella ottenuta dalla squadra partenopea che dal 2013 mantiene il proprio primato a livello nazionale per quanto riguarda l’under 21. Nel 2013 e 2014 le vittorie contro il Katana, nel 2015 e 2016 i trionfi contro il Lerici, in questo 2017 la conferma stavolta di fronte ai giocatori del Posillipo.

La doppietta di Fabrizio Massa e di Manuel Michele Pugliese, le reti di Pasquale Ingenito e Federico Carlevaris hanno permesso al Napoli di salire sul tetto d’Italia nonostante la tenace resistenza dei “cugini” di Posillipo, in goal due volte con Vincenzo Nugnes e con le reti di Antongiulio Ambrosio e Giuseppe Perrotti. Bronzo tricolore ai padroni di casa dell’Idroscalo Club che in una tiratissima finale per il terzo posto riescono a spuntarla sui temibili avversari del CUS Catania.

7-6 il risultato finale in favore dei lombardi che aprono con l’uno-due Cardini-Caprioglio, si vedono riagganciare dai catanesi con la doppietta di Longo, provano a fuggire nuovamente ancora con la doppietta di Daniele Caprioglio ed il goal di Francesco Maria Gabriele ma non riescono a tenere per troppo tempo la distanza. Longo e Mirabile reagiscono, Cardini e ancora Caprioglio mettono al sicuro il risultato e il bronzo tricolore.

Quinti posto per il Marina San Nicola, sesta piazza invece per l’Arci Borgata Marinara poi Canottieri Eur, Canottieri Mutina, nono posto per la Canottieri Comunali Firenze davanti al GC Polesine Rovigo.

Weekend all’Idroscalo che ha visto anche l’assegnazione del Trofeo delle Regioni con in campo le rappresentative di Campania, Sicilia, Friuli Venezia Giulia, Marche, Sardegna e Liguria. La vittoria va al Friuli Venezia Giulia che in finale si impone 2-0 sulla Sardegna grazie alle reti di Joseph Deponte e Riccardo Fabi. Bronzo alla Sicilia che vince 5-4 il derby del sud contro la Campania. Fondamentale il goal di Pietro Iuvara a diciannove secondi dalla fine del match.

fonte www.federcanoa.it/polo

Commenti:

Notizia interessante

Ginnastica Aerobica, sette medaglie per Monte di Procida con California Club e Chige

Ginnastica Aerobica, sette medaglie per Monte di Procida con California e Chige È di ben …