Home » Campi Flegrei » Bacoli » Bacoli, Picone: “Lara, Antonio e Michele. Agosto 2017 verrà ricordato come uno dei più terribili e tragici per la nostra Comunità”

Bacoli, Picone: “Lara, Antonio e Michele. Agosto 2017 verrà ricordato come uno dei più terribili e tragici per la nostra Comunità”

Tre nomi che resteranno impressi per la loro incredibile, tragica scomparsa, ma anche e soprattutto per quello che sono stati ed hanno rappresentato nel corso della loro esistenza.

In genere si dice che il dolore è indescrivibile. Invece lo senti prima ancora d’incontrare chi ne è rimasto direttamente colpito; lo avverti in una sorta d’innaturale silenzio;
lo precepisci in un senso di vuoto nel quale ti senti proiettato.

Poi ci sono i volti, le cento, mille, espressioni di chi il dolore lo manifesta nel pianto, nella disperazione o nel silenzio, ma è presente, è lì, è la conseguenza di qualcosa che ti colpisce in maniera inesorabile, che ti coglie impreparato e ti costringe a subire una realtà inaccettabile.

Più odioso del più potente di tutti i tiranni, ma come tutti i tiranni non è invincibile. Lo è fin quando è la disperazione a prevalere -conseguenza logica, naturale di eventi tanto tragici-, ma poi ti accorgi che quel che comincia gradualmente, ma in maniera inarrestabile, ad emergere e a prevalere, è il racconto della vita di chi ci ha lasciato. È questa la sconfitta del tiranno!
L’immagine sorridente di Lara, Antonio e Michele, le loro storie, la passione per il mare e per la nostra Terra, l’amore delle loro famiglie e di quanti li hanno conosciuti rappresenta l’essenza stessa della vita.

Non pensiamo a loro per quanto di tragico accaduto, ma per quanto di bello e positivo hanno fatto e ci hanno lasciato. A loro, alle loro famiglie ed ai loro più cari affetti ci sentiamo vicini e ci stringiamo nella consapevolezza di un dramma che ha coinvolto l’intera città, ma che ha mostrarato, pur nel più profondo dolore, una delle migliori immagini della nostra Comunità.

Avv. Giovanni Picone

Commenti:

Notizia interessante

Ore 12:16, tripla scossa di terremoto con epicentro al largo di Baia

Tre scosse di terremoto a distanza di circa un minuto, l’una dall’altra, sono state registrate …