Home » Campi Flegrei » Bacoli » Bacoli, Estate con la Proloco: 3 giorni di mostre fotografiche, presentazioni di libri ed eventi dedicati alla cultura, alla valorizzazione del territorio e allo stare insieme

Bacoli, Estate con la Proloco: 3 giorni di mostre fotografiche, presentazioni di libri ed eventi dedicati alla cultura, alla valorizzazione del territorio e allo stare insieme

Torna a Bacoli l’appuntamento “Estate con la Proloco” nella sua edizione 2017, a cura di Proloco Città di Bacoli e col patrocinio del comune di Bacoli.

Quest’anno si svolgerà a settembre, in una 3 giorni di mostre fotografiche, presentazioni di libri ed eventi dedicati alla cultura, alla valorizzazione del territorio e allo stare insieme.

Gli appuntamenti sono collocati nei giorni 6-7-8 settembre, nello spazio antistante l’InfoPoint della Proloco a Bacoli in un programma che, come descritto nella locandina dell’evento, prevede:

6 settembre
ore 19.00: Yoga per bambini, Metodo “Gioca-Yoga” a cura di Melina Peleo.
ore 20.30: Book Crossing, un simpatico momento di scambio libri in cui si partecipa con un libro incartato da scambiare con gli altri, per poi tornare a casa con una nuova storia.
Ore 21.00: “Il ninfeo sommerso di Claudio a Baia” (Valtrend editore). Illustrazione di tecniche di restauro monumentale. Archeologia subacquea e video presentazione a cura di Filomena Lucci.

7 settembre
Ore 20.30: presentazione del libro di Gemma Russo “Storie dal Rione Terra”. Autori & editori Monte di Procida.
A seguire: “Bacoli nella Terra del Mito”. Docu-Depliant da un’idea di Ciro Amoroso e Nicola D’Orso.

8 settembre
Ore 20.30: presentazione del libro di Michele Stefanile “Andare per le città sepolte”. Edizioni Il Mulino
A seguire: “Voce ‘e notte”, recital musicale da un’idea e a cura di Oreste Vacca.

Commenti:

Notizia interessante

Bacoli premiato “Comune Plastic Free 2023” con oltre il 90% di rifiuti differenziati. La gioa del sindaco Josi Della Ragione

Il concorso “Comune Plastic Free” è un’iniziativa italiana che mira a sensibilizzare le comunità locali …