Home » Campi Flegrei » Bacoli » Bacoli, il sindaco Picone ringrazia il presidente De Luca per aver incluso Bacoli nel servizio del Metrò del mare

Bacoli, il sindaco Picone ringrazia il presidente De Luca per aver incluso Bacoli nel servizio del Metrò del mare

Un sentito ringraziamento al Presidente Vincenzo De Luca, al Presidente Luca Cascone ed all’on. Enza Amato per aver confermato l’impegno preso diversi mesi fa a Baia.

Stamattina, infatti, alla Stazione Marittima di Salerno, è stato presentato il Piano Quadriennale del Metró del Mare che include Bacoli nel le Vie del Mare.

È un traguardo importante che consente di cogliere tre obiettivi in un sol colpo:

  • rappresenta concreto potenziamento del trasporto pubblico
  • alleggerisce il traffico veicolare da e per la città di Bacoli, con importanti ricadute sotto il profilo della riduzione della emissione di sostanze inquinanti
  • permette di realizzare un polo organizzato per attività collegate, come ad esempio escursioni con guide turistiche, info point, gestione servizi, ecc.

È un importante riscontro dell’efficienza della filiera istituzionale e dei positivi obiettivi che si possono raggiungere quando questa funziona.

Sono queste le risposte di cui Bacoli ha bisogno!

#bacoliprimaditutto

Oggi parte un progetto di grandissimo rilievo che consente di raggiungere le località turistiche della nostra costa in maniera piacevole.Particolare attenzione alle tariffe -molto popolari- per disincentivare l'utilizzo del mezzo privato a vantaggio di quello pubblico utilizzando le vie del mare come risorsa da valorizzare.

Pubblicato da Vincenzo De Luca su Sabato 15 luglio 2017

Commenti:

Notizia interessante

Addio temporaneo alla Piscina Mirabilis: iniziano i lavori di restauro. Ultimo weekend di visite

  La Piscina Mirabilis di Bacoli, uno dei gioielli dell’architettura romana, chiuderà al pubblico a …