Home » Calcio » Battuto il Calpazio. Monte di Procida promosso in ECCELLENZA! 2 VIDEO E FOTO

Battuto il Calpazio. Monte di Procida promosso in ECCELLENZA! 2 VIDEO E FOTO

HIGH LIGHTS E LE INTERVISTE VIDEO

Dopo una lunga cavalcata la squadra di Mister Ambrosino ha centrato il suo obiettivo. Promozione in Eccellenza disputando prima lo spareggio con la Nuova Ischia per il Girone B e poi vincendo oggi con grande impegno e dedizione con la squadra del Calpazio.

Ancora una volta partita del cuore, ancora una volta una vittoria sofferta e voluta fortemente da Di Matteo e compagni che, alla fine, hanno potuto gioire sotto le tribune colme del Vezzuto-Mar

Dopo una lunga cavalcata la squadra di Mister Ambrosino ha centrato il suo obiettivo. Promozione in Eccellenza disputando prima lo spareggio con la Nuova Ischia per il Girone B e poi vincendo oggi con grande impegno e dedizione con la squadra del Calpazio.

Ancora una volta partita del cuore, ancora una volta una vittoria sofferta e voluta fortemente da Di Matteo e compagni che, alla fine, hanno potuto gioire sotto le tribune colme del Vezzuto-Marasco.

Nel primo tempo partenza a razzo del Monte che passa subito con un penalty assegnato per l’atterramento di Franco Palma. A trasformare dal dischetto c’e’ il capitano Marco Di Matteo che mette subito il suo sigillo. Passano diversi minuti prima che il Calpazio riesca ad imbastire trame offensive che possano preoccupare la retroguardia montese. Ma è solo un errore di un singolo a permettere agli ospiti di trovare il pareggio. Anche stavolta penalty anche stavolta realizzato con facilità. Il primo tempo si chiude così in parità.

asco.

Anche il secondo tempo inizia in modo scoppiettante. Il Monte trova subito il gol con il Pistolero Franco Palma ma anche stavolta una distrazione difensiva montese, su azione assai rocambolesca, rimette in gara gli ospiti. Il Monte non ci sta e si rimette sotto. Stavolta è D’Auria a timbrare il cartellino. Tre a due e metà secondo tempo ancora da giocare. Per il Monte inizia lo stillicidio dei cambi dovuti agli infortuni, la brutta “eredità” della partita stoica di domenica scorsa con la Nuova Ischia. Il Monte però ribatte colpo su colpo e quasi allo scadere un autorete ospite difatto spiana la strada ai montesi, la strada verso l’Eccellenza. Punteggio che non cambierà nemmeno negli oltre sei minuti di recupero concessi dal direttore di gara: 4 a 2 per i padroni di casa.

Al triplice fischio finale inizia la festa dei montesi fatta di canti, gavettoni e soprattutto tanta soddisfazione. Le tribune dell’impianto cittadino applaudono senza sosta un gruppo meraviglioso che, dopo aver stupito tutti durante la regular season, ha messo l’ultima zampata e ha portato a termine un’impresa storica.

Nelle interviste successive (che troverete a breve sul nostro sito, ndr) i giocatori hanno ribadito la forza di un ambiente che ha dato l’opportunità a tutti di esprimersi al meglio. Dal Capitano Harry Potter Di Matteo fino al bomber Palma tutti hanno sottolineato l’importanza di una Società, quella capitanata da Patron Marasco, capace di creare un ambiente di lavoro fantastico e stimolante, gioioso ma combattente, determinato ma lucido. E adesso il meritato riposo. Ci si ritroverà tutti… in ECCELLENZA.

Commenti:

Notizia interessante

IPPOCAMPO PROCIDA. VENERDI’ SANTO A PROCIDA PARTENZA DA ACQUAMORTA ORE 7.00

VENERDÌ SANTO A PROCIDA Partenza da Monte di Procida alle 07:00 ritorno da Procida alle …