Home » Calcio » Mons Prochyta conquista il meritato secondo posto in campionato 1-3 a Quarto.

Mons Prochyta conquista il meritato secondo posto in campionato 1-3 a Quarto.

QUARTO. Allo stadio “Gainrusso” di Quarto, di scena il secondo derby flegreo, della 29° giornata di promozione, tra Quartograd e Mons Prochyta, termina con la vittoria degli ospiti, che aprofittano dello stop casalingo della Nuova Ischia, e conquistano il secondo posto.

Ottima la prestazione del Quartograd di mister Gelotto, in 10 uomini dal 9′ della prima frazione di gioco.

Il match si apre con i montesi in avanti già al 6’con Attanasio che ci prova da fuori area, costrigendo il portiere Iossa ad una parata in due tempi. Al 9′ però, per fallo su Palma, Baiano viene espulso con rosso diretto, lasciando i suoi compagni di squadra in 10 uomini. Dalla punizione conquistata, a seguito dell’espulsione per fallo da ultimo uomo, il una punizione da limite dell’area, s’incarica della battuta Di Matteo, che con un tiro mancino colpisce la traversa.

Al 14′ Quartograd in avanti con Monda, che prova il gol di testa, ma si oppone la difesa montese che salva il pallone sulla linea. Tante le occasioni sciupate dai montesi: al 16′ punizione al limite dell’area di Palma, che va di poco al lato, al 18′ ci riprova Attanasio, al 28′ il tiro di Di Matteo costringe Iossa ad una parata in due tempi, tra i migliori in campo per i padroni di casa. La prima frazione di gioco scorre con i montesi che cercano il gol del vantaggio, ostacolati da un arcigno Quartograd: sullo scadere, al 41′, il solito “pistolero” Palma scheggia il palo. La prima frazione di gioco si chiude sullo 0-0.

Il secondo tempo parte con il Quartograd in avanti, che reclama un rigore dubbio, non concesso dall’arbitro ma il penalty viene concesso qualche minuto dopo agli ospiti: al 6′ Franco Palma sul dischetto realizza il tanto cercato gol del vantaggio. L’occasione del raddoppio montese giunge al 12′ proprio per Roberto D’Auria, che calcia un tiro centrale, sul quale Iossa si fa trovare pronto. Al 16′ pericoloso il Quartograd, con Torino, con il suo tiro deviato.

Ma al 23′ giunge il raddoppio per il Mons Prochyta con Di Matteo che diviene autore di un gol fantastico. Ma il Quartograd non si arrende e al 31′ riapre il

Ma al 23′ giunge il raddoppio per il Mons Prochyta con Di Matteo che diviene autore di un gol fantastico. Ma il Quartograd non si arrende e al 31′ riapre il match: Monda conquista un pallone insidioso, controllo di petto e tiro mancino, e il pallone si insacca alle spalle di Casolare, 1-2.

Il Mons Prochyta, continua a cercare il gol che possa chiudere la partita, che giunge al 38′: apertura di D’Auria per Palma che freddo realizza a rete, siglando anche la doppietta giornaliera.

Il match termina sul 1-3, con una vittoria cruciale per il Mons Prochyta che giunge al secondo posto.

TABELLINO.

ASD QUARTOGRAD: Iossa, Falivene, De Biase(31’st Nuzzolese), Baiano, Cotena, Bianchetti(10’st Fruttaldo), Parisi, Dente, Monda(42’st Francioni), Vacca K, Torino. A disposizione: Liguoro ’99. Allenatore: Daniele Gelotto.

ASD MONS PROCHYTA: Casolare ’00, De Luca, Del Giudice M., Lubrano ’97, Tizzano, Rotta (26’st Arborino ’98), Attanasio ’00(28’st Caputo), Marigliano, D’Auria(46’st Esposito ’98), Di Matteo K, Palma. A disposizione: Del Giudice G., Nappi ’99, Petrone ’00, Durazzo ’99. Allenatore: Salvatore Ambrosino.

Reti: 6’st e 38’st Palma, 23′ st Di Matteo, 31′ Monda

: Torino, Arborino.

Espulso: Baiano.

Recuperi: 1’pt, 3’st.

Arbitro: Fabio Della Corte di Napoli.

Primo Assistente: Giacinto Falco di Frattamaggiore.

Secondo Assistente: Gianluca Guerra di Nola

Spettatori: 200 circa

PAOLA MAURO

fonte www.napoli.iamcalcio.it

Commenti:

Notizia interessante

BACOLI. NUOVE GIOSTRINE PER LA VILLA COMUNALE E UN MURALES DI DANTE ALLA SCUOLA DI BELLAVISTA.

BACOLI.  IL SINDACO JOSI DELLA RAGIONE.NUOVE GIOSTRINE PER LA VILLA COMUNALE E UN MURALES DI …