Home » Politica » LAVORI AI COSTONI: Delucidazioni

LAVORI AI COSTONI: Delucidazioni

Cari concittadini, siamo felici di comunicarvi che dopo la fase burocratica e procedurale, i lavori di consolidamento dei costoni sono iniziati.
Ancora una volta siamo costretti a smentire alcune CALUNNIE di questi ultimi giorni e ultimi mesi: i lavori si stanno eseguendo SENZA NESSUNA NUOVA GARA, SENZA NESSUN NUOVO FINANZIAMENTO E SENZA NESSUN TAGLIO.
Calunnie come quelle del manifesto ANONIMO affisso in questi ultimi giorni.
Le prime considerazioni che vi invitiamo a fare sono:
– Perché anonimo?
– Se quanto scritto corrisponde al vero perché non firmarsi?
– Cosa ha da temere chi ha scritto tali falsità?
– Se non esiste eventualità di querela per diffamazione perché restare anonimi?

Inoltre perché nel manifesto si parla in modo disonesto di rifinanziamento di 8,8 milioni nel tentativo di insinuare una calunnia?
Ci sono due possibilità:
la prima: chi scrive, facendo leva sulla cifra diversa, pur sapendo bene cosa sono le economie di gara in modo disonesto insinua che si tratti di un finanziamento diverso.
oppure, la seconda, chi scrive non sa cosa sono le economie di gara e ciò è altrettanto grave.
Precisiamo che, se per un lavoro a base d’asta di 9,5 milioni di euro, in fase di gara una ditta offre una buona soluzione tecnica ad un prezzo inferiore (8,8) della base d’asta vince la gare e permette un risparmio di soldi pubblici, ma non è un finanziamento diverso.

In consiglio comunale sono stati forniti chiarimenti a beneficio dei cittadini anche per fronteggiare strumentalizzazioni di bassa leva da parte di coloro che IN MANIERA INCONFUTABILE HANNO REALMENTE PERSO DEI FINANZIAMENTI E ARRECATO NOCUMENTO alla collettività. Gli atti amministrativi che lo attestano sono consultabili da tutti i cittadini. Esempi ?
– 430.000 Euro PERSI per SCELLERATI ERRORI nell’interpretazione del bando e nella gestione del progetto per l’efficientamento energetico degli edifici pubblici del POI Energia, Ministero dell’Ambiente andati a danno del bilancio 2015.
– Altri finanziamenti, al momento non ancora quantificati, PERSI in fase di rendicontazione sul progetto ART EXPLOSION (anno 2011), sul quale la Regione ha riscontrato GRAVI VIOLAZIONI nella gestione degli avvisi di gara.

Continuando a sgomberare il campo dalle calunnie vi diciamo che in data 08/10/2016 il nostro Ente inviava in regione con la controfirma del Sindaco la nuova CONVENZIONE per i progetti “Completamenti POR FESR 2007/2013” come richiesto dai procedimenti amministrativi del Dipartimento della Regione Campania che ha finanziato l’opera a valere sul nuovo fondo.

Ma questa NON E UNA RICHIESTA DI NUOVO FINANZIAMENTO.  A dimostrazione di ciò un’altra opportuna precisazione su quanto nei mesi scorsi commentato con imperizia e in maniera improvvida da alcuni cittadini e da alcune cittadine e cioè tra le centinaia di progetti POR FESR 2007/2013 in Regione Campania che per i ritardi della giunta Caldoro, hanno avuto stesso iter e stessa sorte e quindi nuova CONVENZIONE ci sono altri progetti che riguardano Monte di Procida:
* il cosiddetto Grandi Laghi
* l’efficientamento fotovoltaico delle nostre scuole
* ed anche il progetto ArtExplosion, progetto del 2011 ovvero 4 anni prima dell’amministrazione Pugliese…..

L’articolo che abbiamo pubblicato in data 14 ottobre 2016, grazie sempre a MontediProcida.com espone in maniera esaustiva la situazione del fondo e l’iter dei progetti.

Inoltre per chi ne avesse voglia aggiornamenti rilevanti e successivi a tale data sono qui

Decreto di finanziamento Costoni di 9.500.0000 BURC n. 70 del 24 Ottobre 2016
http://burc.regione.campania.it/eBurcWeb/directServlet?DOCUMENT_ID=99085&ATTACH_ID=145432

GRANDI LAGHI BURC n. 84 del 12 Dicembre 2016
http://burc.regione.campania.it/eBurcWeb/directServlet?DOCUMENT_ID=100834&ATTACH_ID=149048

Grazie della lettura. Vi invitiamo a divulgare e condividere questo articolo.

Svoltiamo Insieme

In calce articolo su Monte di Procida del 14/10/2016

CONSOLIDAMENTO DEI COSTONI DI TORREFUMO E DELLA BAIA DEI PORCI

 

Commenti:

Notizia interessante

LA FESTA AL SIBILLA GARDEN DEI 15 ANNI DI FREE BACOLI. INTERVISTE DI UMBERTO MILAZZO.VIDEO

BACOLI: LA FESTA AL SIBILLA GARDEN DEI 15 ANNI DI FREE BACOLI. INTERVISTE DI UMBERTO …