Home » Calcio » La Sibilla batte l’Oratorio del Don Guanella con un netto 3-0.

La Sibilla batte l’Oratorio del Don Guanella con un netto 3-0.

sibillaoratorio (2)BACOLI. Monologo della capolista Bacoli Sibilla, che oggi al “Tony Chiovato” di Baia, batte l’Oratorio del Don Guanella con un netto 3-0.

Il match parte con i sibillini in avanti fin dal 1′ con Fabio Cifani, che diviene autore di un tiro insidioso, che viene bloccato dal portiere ospite Musella.

Crescendo di occasioni per i biancoazzurri: al 7′ su suggerimento di Enzo Lepre, capitan Mazzeo diviene pericoloso in area avversaria, calcia ma ha poca fortuna, un minuto più tardi, è nuovamente Cifani che si propone con un tiro potente.

Al 21′ gli avversari commettono in piena area, un fallo su Sequino, sul quale però l’arbitro il signor Francesco Crispino della sezione di Frattamaggiore, non concede il calcio di rigore.

La prima frazione di gioco scorre, con la Sibilla che è totale padrona del campo, e che costruisce continue occasioni gol: al 38′ il portiere ospite Musella, mura un bel tiro deciso di Lepre, al 39’Cifani viene fermato in maniera fallosa, ed anche in questa occasione per l’arbitro non ci sono estremi per un calcio di rigore.

Il gol del vantaggio giunge allo scadere della prima frazione di gioco, al 44′, con il capitan Mazzeo che come un falco in area del Don Guanella, sfrutta una mischia e capitalizza a rete.

Il primo tempo si chiude con la Sibilla in avanti per 1-0.

La seconda frazione di gioco si apre con i biancoazzurri alla ricerca del raddoppio: al 2′ Lepre lancia Carannante, che diviene autore di un tiro potente, che va di poco fuori, al 8′ bellissima rovesciata di Mazzeo bloccata dal portiere. Ma il bomber sibillino sigla la doppietta personale della giornata al 14′ : Cifani pennella un interessante assist per Mazzeo che conclude freddo e preciso a rete, siglando il 2-0, facendo esplodere di gioia i tifosi accorsi allo stadio.

Ma i padroni di casa sono ancora affamati di gol: al 16′ occasione del 3-0 per Lepre che sfiora la traversa, ma al 24′ su angolo  di Carezza, Andrea Serino salta più in alto di tutti, svetta di testa calando il tris agli ospiti.

La Sibilla continua a costruire giocate interessanti fino allo scadere, quando al 45′ Carezza calcia una punizione dai 25 metri circa, che va di poco fuori.

Ottima prestazione corale della capolista che si pone a quota 49 punti.

di Paola Mauro (Ufficio Stampa Bacoli Sibilla 1925)
TABELLINO.
Bacoli Sibilla 1925: Pietrangeli ’98, Esperimento(15’st Carezza), Cuomo ’99 (5’st Germoglio ’99), Carannante, Punziano, Serino VK, Lepre (22’st Solano), Sequino ’98, Cifani, Mazzeo K, Massa. A disposizone: Capocelli ’98, Cinque ’97, Scotto di Luzio ’97, Coppola. Allenatore: Antonio De Stefano.

Oratorio Don Guanella: Musella ’98, Riccio K, Scarpellini, Landieri ’99(14’st Torinelli ’99), Esposito, Gaudino, La Rossa, Cristiano ’98(17’st Murolo ’97), Nota( 14’st Lucenti), Sbrescia, Galano VK. A disposizione: Peluso, Ragozzino ’99, Tramontano ’99, Bianco ’98. Allenatore: Massimo Di Sarra.
Reti: 44’pt e 14′ st Mazzeo, 24’st Serino.
Ammoniti: Solano, Sbrescia, Landieri, Esposito, Riccio, Nota, Lucenti, Gaudino, Murolo.
Calci d’angolo Bacoli Sibilla 1925: 6

Calci d’angolo Oratorio Don Guanella: 0
Recuperi: 0’pt, 3’st.
Arbitro: Francesco Crispino di Frattamaggiore.
Primo Assistente: Raffaele Cecere di Caserta.
Secondo Assistente: Domenico Piscitelli di Caserta.
Spettatori: 200 circa

Commenti:

Notizia interessante

Cappella. Aperta la sede di UNITI PER IL TERRITORIO. Giovanni Martino @Marisalastorina. VIDEO

Cappella. Aperta la sede di UNITI PER IL TERRITORIO. Giovanni Martino @Marisalastorina