Home » Calcio » BACOLI SIBILLA 1925 ritorna capolista vince per 2-0 il match casalingo contro la Rinascita San Giovannese

BACOLI SIBILLA 1925 ritorna capolista vince per 2-0 il match casalingo contro la Rinascita San Giovannese

sibillavsrinascitaBACOLI. La Bacoli Sibilla 1925 vince per 2-0 il match casalingo contro la Rinascita San Giovannese, con un gol di Fabio Cifani e uno di capitan Marco Mazzeo.

Il primo tempo parte con una Sibilla fin da subito pericolosa al 5′ con Cifani, che non riesce a capitalizzare a rete. Al 15′ i biancoazzurri sono di nuovo in avanti, con bomber Mazzeo che conclude a rete senza avere fortuna. La prima frazione di gioco scorre con i sibillini alla ricerca del gol del vantaggio: al 25′ Mazzeo diviene autore di un tiro potente che però va fuori, alle spalle della porta difesa da De Martino, dando l’illusione del gol. Qualche minuto più tardi in piena area di rigore della Rinascita San Giovannese, un difensore ospite tocca il pallone con un mano, ma il signor Andre Belluomo della sezione di Torre Annunziata non concede ai sibillini il calcio di rigore. Ma la Sibilla è sempre in avanti: al 33′ bella triangolazione tra Capuano, Lepre con conclusione potente di Mazzeo, ma il portiere ospite riesce a parare respingendo il pallone con un pugno. Sibillini in continua pressione: al 38′ è capitan Mazzeo ad elaborare un interessante suggerimento per Lepre, che non riuscendosi a coordinare, non calcia deciso a porta.

Sullo scadere della prima frazione, Sequino viene atterrato in area, e l’arbitro concede un calcio di rigore, della realizzazione s’incarica Mazzeo, che però calcia alto.

La prima frazione di gioco si chiude sullo 0-0.

Il secondo tempo si apre con una Sibilla che vuole da subito sbloccare il risultato: al 5′ da calcio d’angolo Fabio Cifani in scivolata con la punta del piede riesce a colpire il pallone che va in rete, sbloccando finalmente il risultato in favore dei biancoazzurri. La Sibilla continua a costruire azioni interessanti e al 18′ Mazzeo torna al gol, siglando il 2-0, con un perfetto tiro diagonale destro che va ad infilarsi nell’angolo destro della porta di De Martino. Secondo tempo caratterizzato da tante occasioni gol per i sibillini, con un match che poteva terminare con un risultato più generoso a favore dei biancoazzurri: al 27′ Lepre calcia alto, al 36′ su suggerimento di Sequino, Mazzeo diviene autore di un tiro che si stampa sul palo alle spalle dell’estremo difensore ospite , al 38′ Gennaro Massa da fuori area prova la giocata vincente, che viene bloccata però da De Martino.

Il match si chiude sul 2-0, con la Sibilla che si pone a 43 punti in classifica, consolidando la sua posizione di capolista del girone B.

di Paola Mauro (Ufficio Stampa Bacoli Sibilla 1925)

TABELLINO.

Bacoli Sibilla 1925: Pietrangeli ’98, Carezza , Cuomo ’99, Vallefuoco(19’pt Coppola), Punziano, Serino VK, Lepre K, Sequino ’98, Cifani (20’st Massa), Mazzeo K, Capuano(26’st Solano). A disposizone: Capocelli ’98, Esperimento, Germoglio ’99, Cinque ’97. Allenatore: Antonio De Stefano.

Rinascita San Giovannese: De Martino, Mignogna ’97, Russo ’00, Attanasio( 4’st Vellutino ’98), Duello, Prisco K, Di Natale ’98, Maglione ’98, Didato, Granata ’97(37’st Mazza ’99), Giorgio ’97 VK(23’st Orlando ’99). A disposizione: Fichera ’98, Pacifico, Graziano, Dendice ’00. Allenatore: Giuseppe Bevilacqua.

Reti: 5′ st Cifani, 18’st Mazzeo.

Ammoniti: Pietrangeli, Sequino, Prisco

Calci d’angolo Bacoli Sibilla 1925: 7

Calci d’angolo Rinascita San Giovannese: 3

Recuperi: 0’pt, 3’st.

Arbitro: Andrea Belluomo di Torre Annunziata.

Primo Assistente: Michele Mistico di Torre del Greco.

Secondo Assistente: Marco Nappo di Torre del Greco.

Spettatori: 150 circa

Commenti:

Notizia interessante

TENNIS DA TAVOLO SUL PODIO DELLE FINALI PROVINCIALI DUE STUDENTESSE DEL SENECA.

Napoli – Questa mattina, presso il Polo Tecnico Fermi-Gadda Corso Malta di Napoli, si sono …