Home » in Evidenza » SCUOLA CORRICELLA L’INTERVISTA AL SINDACO PEPPE PUGLIESE.VIDEO

SCUOLA CORRICELLA L’INTERVISTA AL SINDACO PEPPE PUGLIESE.VIDEO

GUARDA L’INTERVISTA DI UMBERTO MILAZZO AL SINDACO PEPPE PUGLIESE

 

COMUNICATO STAMPA – La sicurezza non è un’ opinione.
Questa mattina è stata scatenata sui social una tempesta di illazioni e accuse gratuite sull’operato di questa Amministrazione, dall’irresponsabile condotta di colleghi consiglieri comunali ex amministratori, non nuovi a questo tipo di comportamento faziosamente allarmistico.
Chiariamo a beneficio dei cittadini la cui sicurezza ci sta a cuore, anche questa ennesima vicenda, che barbaramente strumentalizza questa volta i bambini e le famiglie, il cuore della nostra comunità.
Tra le scelte (perchè si tratta di una scelta politica) effettuate da QUESTA amministrazione c’è stato l’avvio e la realizzazione di indagini diagnostiche per verificare l’adeguatezza degli edifici scolastici, nella piena consapevolezza di onori e oneri che ne sarebbero venuti.
Nel rispetto dei ruoli – che a QUESTA amministrazione sta a cuore – della politica da un lato e dei soggetti preposti alla gestione dall’altro, l’amministrazione ha fornito indirizzo compulsando gli uffici a verificare che gli edifici scolastici fossero sicuri e l’Ufficio tecnico comunale ha posto in essere le procedure per l’esecuzione dei lavori.
Le indagini sono state affidate e condotte da una ditta specializzata con mezzi tecnici all’avanguardia e non invasivi, sotto la supervisione dell’ufficio tecnico.
A conclusione delle indagini, a fine settembre, sono emersi elementi positivi ed aspetti su cui intervenire.
L’ Amministrazione ha provveduto per la sua parte a mettere a disposizione le somme necessarie all’esecuzione dei lavori e l’ufficio tecnico in tempi brevissimi ha avviato le procedure per i lavori di adeguamento, ora in fase di conclusione.
Le scuole sono nel frattempo rimaste aperte perché lo stesso ufficio tecnico,a seguito di sopralluoghi, confronti ed un continuo monitoraggio , HA VALUTATO POSITIVAMENTE LA POSSIBILITA’ DI UTILIZZO DELLA STRUTTURA IN ATTESA DEI NECESSARI INTERVENTI.
Alle famiglie diamo quindi le doverose rassicurazioni ricevute dai tecnici e riconfermate dagli stessi in queste ore.
Agli altri ricordiamo e ribadiremo nelle opportune sedi che la sicurezza non è un’opinione.
Ma la risposta migliore è sempre quella che viene fornita con fatti concreti e tangibili: la prossima settimana conclusi i lavori, la scuola di Corricella sarà nuovamente aperta e fruibile in piena sicurezza.
Il Gruppo consiliare Svoltiamo Insiemepeppe-pugliese

Commenti:

Notizia interessante

AL FUSARO. INTERVISTA AL CANDIDATO SINDACO ERMANNO SCHIANO. VIDEO

VILLA EDELWEISS INTERVISTA AL CANDIDATO SINDACO ERMANNO SCHIANO. UMBERTO MILAZZO.