Home » Calcio » Bacoli Sibilla 1925 batte e sorpassa la capolista Nuova Ischia 1-0.Le interviste di Paola Mauro.VIDEO

Bacoli Sibilla 1925 batte e sorpassa la capolista Nuova Ischia 1-0.Le interviste di Paola Mauro.VIDEO

BACOLI. Il big match tra Bacoli Sibilla 1925 e Nuova Ischia, termina con la vittoria per 1-0 in favore dei biancoazzurri, che raggiungono la vetta della classifica, ponendosi a +2 sulla stessa squadra isolana.

Partita equilibrata, affrontata a viso aperto da entrambe le formazioni, che hanno regalato spettacolo in campo, ripagando il generoso pubblico di casa e quello ospite a seguito della Nuova Ischia.

Al “Tony Chiovato” di Baia, oltre ad andare in scena una bella partita, c’è stata una grande festa di sport sia in campo che sugli spalti.

Entrando nel vivo della gara, al 5′ ci prova Cifani ad impensierire capitan Mennella, divenendo autore di un tiro mancino preciso ma debole. Al 10′ è la Nuova Ischia a conquistare una punizione da posizione interessante, realizzata da Gianluca Saurino, che colpisce la traversa.

La squadre creano occasioni pericolose da ambo i lati: al 38′ è Vincenzo Capuano ha l’occasione di capitalizzare a rete, ma non riesce a coordinarsi correttamente. Un minuto più tardi, al 39′, dalla triangolazione Marano Saurino, quest’ultimo conclude con un tiro potente, respinto in maniera magistrale da Pietrangeli. Si va a riposo sullo 0-0.

La seconda frazione di gioco si apre al 4′ con i biancoazzurri, che provano a violare la porta di Mennella, nuovamente con Capuano, che non riesce a trovare il gol del vantaggio. Al 9′ occasione per gli ospiti con Saurino, che diviene autore di un tiro diagonale, che va fuori. Le squadre giocano a ritmi alti: il gol è nell’aria è giunge proprio al 30′ della ripresa, da una respinta di Mennella, come un falco si avventa Fabio Cifani, che realizza l’1-0, facendo esplodere con un boato di gioia, la nutrita cornice di pubblico presente al “Chiovato”. Il match scorre con entrambe le formazioni che hanno battagliato fino alla fine, terminando sull’1-0 in favore dei biancoazzurri.

Plauso per i sibillini autori di una decisa e ottima prestazione corale, buona anche la prova della Nuova Ischia.

A fine gara, raggiante il presidente Gennaro Capuano, dichiara: “Ottima la prestazione dei miei ragazzi, che hanno svolto una grande partita, preparata nei minimi dettagli nel corso della settimana, ed affrontata in campo con tanta grinta, determinazione ed umiltà. Complimenti a tutti. Bellissima la cornice di pubblico che oggi ha accompagnato la Sibilla in questo big match, dando vita ad una vera e propria festa di sport”.

Il tecnico Antonio De Stefano, soddisfatto, afferma: “Oggi si sono affrontate due tra le migliori squadre del girone, un episodio ci ha favoriti, è stata una partita molto equilibrata però abbiamo dimostrato di avere qualcosa in più rispetto a loro. Abbiamo preparato la partita in settimana, nei minimi dettagli come sempre, e l’abbiamo affrontata con tanta umiltà. Questo momentaneo primato, credo sia un giusto premio per tutti i sacrifici che stiamo facendo da inizio anno. Complimenti ai miei ragazzi e grazie ai numerosi tifosi accorsi oggi al “Chiovato”.

di Paola Mauro (Ufficio Stampa Bacoli Sibilla 1925)

TABELLINO.

Bacoli Sibilla 1925: Pietrangeli ’98, Carezza , Cuomo ’99, Carannante, Punziano, Serino VK, Lepre K (38’st Esperimento), Coppola (27’st Vallefuoco), Cifani, Capuano(15’st Solano), Cinque ’97. A disposizone: Capocelli ’98, Massa, Germoglio ’98, Sequino ’98.Allenatore: Antonio De Stefano.

Nuova Ischia: Mennella K, Errichiello ’99, Silitelli ’98, Marano, Chiariello, Del Deo VK (35’st Oratore), Cuomo ’97, Camorani (30’st Capuano), Arcobelli, Saurino G., Matarese. A disposzione: Telese ’98, Prestopino ’97, Di Costanzo, Varchetta ’98, Di Sapia ’99. Allenatore: Isidoro Di Meglio.

Rete: 30’st Cifani.

Ammoniti: Coppola, Carannante, Cuomo, Chiariello, Del Deo, Saurino G.

Espulso: Saurino G.

Calci d’angolo Bacoli Sibilla 1925: 4
Calci d’angolo Nuova Ischia: 2

Recuperi: 0’pt, 5’st.

Arbitro: Alessio De Vincetis di Taranto.

Primo Assistente: Gianpaolo Pregevole di Torre Annunziata.

Secondo Assistente: Silverio Iodice di Torre Annunziata.

Spettatori: 500 circa.bacoli sibilla 1925 Nuova Ischia 1-0

Commenti:

Notizia interessante

AL FUSARO. INTERVISTA AL CANDIDATO SINDACO ERMANNO SCHIANO. VIDEO

VILLA EDELWEISS INTERVISTA AL CANDIDATO SINDACO ERMANNO SCHIANO. UMBERTO MILAZZO.