Home » Calcio » La Bacoli Sibilla 1925, vince il match casalingo calando il poker al Massa Lubrense

La Bacoli Sibilla 1925, vince il match casalingo calando il poker al Massa Lubrense

14991816_1595687234070073_6177726400907047715_nMONTE DI PROCIDA. Bella vittoria casalinga per i biancoazzurri del tecnico Antonio De Stefano, che proseguono la propria scalata in classifica, raggiungendo il secondo posto. Una Sibilla in crescita, che cala il poker ad un acerbo Massa Lubrense.

La gara si apre fin da subito con i padroni di casa in avanti con Gennaro Massa, autore di una bella prestazione, che al 3′ cerca di concludere a rete su suggerimento di bomber Mazzeo. Al 11′ ci prova Enzo Lepre, a violare la porta difesa dall’under Zurino, con un bel tiro che però va fuori. Qualche minuto più tardi al 16′, Mazzeo conquista una punizione, da10 metri circa fuori l’area, che s’incarica di realizzare, e il tiro va sulla parte alta della traversa. Ma il gol è nell’aria per gli uomini di De Stefano: e di fatti al 23′, su punizione, conquistata da Massa, fuori dall’area destra, Gianluca Vallefuoco, la realizza magistralmente, sbloccando il risultato, e siglando 1-0. Vallefuoco è stato tra i protagonisti in positivo di questo match, gestendo egregiamente il centrocampo sibillino. Qualche minuto più tardi giunge una bella occasione gol per Serino, ma al 29′ è Fabio Cifani, che di testa realizza il gol del raddoppio. Sullo scadere della prima frazione di gioco, la Sibilla sigla il 3-0: su cross perfetto di Ciro Carezza, Cifani, svetta nuovamente di testa, e segna la doppietta personale del match. La seconda frazione di gioco si apre con la Sibilla che cerca il quarto gol che arriva da una costruzione perfetta tra Mazzeo e Lepre, che cala il poker al Massa Lubrense.

Marco Mazzeo assist man in questo match, essendo protagonista di una prestazione di alto livello, pur senza concludere a rete. Il secondo tempo scorre con una prestazione sibillina da pura accademia, con i biancoazzurri sempre in avanti, autori di interessanti costruzioni di gioco, con occasioni per Mazzeo, Carezza e sullo scadere al 44′ con Capuano. Il match si chiude sul 4-0.

A fine gara il tecnico Antonio De Stefano, soddisfatto della prestazione dei suoi, dichiara: “Abbiamo fatto un primo tempo a tratti spettacolare, in casa dobbiamo per forza di cose, puntare a vincere tutte le partite. Su quattro gare casalinghe ne abbiamo vinte quattro. Sono contento perché abbiamo messo in campo delle giocate importanti, che abbiamo provato nel corso della settimana di allenamenti. Mi complimento con i miei ragazzi, che non hanno sottovalutato gli avversari, dal 1′ minuto di gioco. Siamo una squadra importante, anche se prematuro, ci godiamo questo secondo posto in classifica. Sono davvero felice della prestazione della mia squadra e li ringrazio uno ad uno”.

di Paola Mauro (Ufficio Stampa Bacoli Sibilla 1925)

TABELLINO.
Bacoli Sibilla 1925: Pietrangeli ’98,Carezza,Cuomo ’99,Vallefuoco(11’st Costagliola),Esperimento VK, Serino, Lepre, Cinque ’97(24’st Romano), Cifani(17’st Capuano) Mazzeo K, Massa. A disposizione: Esposito, Della Ragione ’99, Dottorini ’98, Coppola.
Allenatore: Antonio De Stefano
Massa Lubrense:Zurino ’99, Russo, Gargiulo V., De Stefano K, Schizzano, Apreda VK, Agrillo(38’st Cacace A.’97), Valestra ’99(1’st Fiorentino ’97), Cacace G. ’98(15’st Gargiulo S.), Schettino, Volpe. A disposizione: De Martino ’99, Zarella, Della Gregorio ’98
Recuperi: 1’pt, 0’st.
Marcatori: 23’pt Vallefuoco, 29′ e 37′ Cifani, 50’st Lepre.
Ammoniti: Apreda, Gargiulo S., Gargiulo V., Carezza, Capuano.

Spettatori: 200 circa.

Commenti:

Notizia interessante

INAUGURAZIONE NUOVO CAMPO DI BASKET A BACOLI CON LA SQUADRA DEL NAPOLI BASKET.VIDEO

BACOLI. INAUGURATO IL  NUOVO CAMPO DI BASKET A BACOLI CON LA SQUADRA DEL NAPOLI BASKET.DAI …