Home » Politica » COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE DI MONTE DI PROCIDA – SP 26 SALITA TORREGAVETA

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE DI MONTE DI PROCIDA – SP 26 SALITA TORREGAVETA

img_20161110_112807

Cari concittadini, nella mattinata di oggi giovedì 10 novembre a 50 giorni circa dalla frana che il 19 settembre ha interessato la SP26 salita Torregaveta è avvenuta ufficialmente la consegna dei lavori per il ripristino della viabilità.

L’impegno economico destinato ai lavori è passato dagli iniziali 120mila euro a circa 700mila euro e garantirà finalmente lavori strutturali per l’intero tratto di strada coinvolto dalle 2 frane.
La ditta incaricata, già nei giorni scorsi, ha avviato  le attività di preparazione dei materiali, come i pali strutturali ed altro da utilizzare sul cantiere.

Grazie alla sinergia istituzionale tra l’Amministrazione e gli innumerevoli enti preposti: Città Metropolitana, Sovrintendenza, Genio Civile della Regione Campania, UTC di Monte di Procida, Autorità di Bacino, Prefettura senza contare i tanti pareri e valutazioni necessarie, la procedura per l’avvio dei lavori (19/09/16 – 10/11/16), ha avuto tempi strettissimi.
 
A tutti gli Enti coinvolti va il sentito ringraziamento dell’Amministrazione di Monte di Procida e di Monte di Procida tutta che anche grazie ai continui incontri e relazioni istituzionali ed alle pressioni della amministrazione hanno preso atto della difficoltà oggettiva e del pericolo di isolamento del nostro paese lavorando celermente per far partire i lavori nel più breve tempo possibile.
 
In seguito alle frana avevamo promesso impegno assoluto per una soluzione rapida e definitiva ed esigendo la procedura d’urgenza, al contrario di quello che fu fatto per la prima frana, abbiamo raggiunto un primo importante obiettivo.
Un risultato che appartiene a tutta la città a partire da quei cittadini e quelle associazioni che in maniera costruttiva e propositiva hanno sostenuto l’amministrazione in questo momento difficile.
Sappiamo però che l’inizio dei lavori è solo il primo passo nel lungo cammino di controllo dei lavori e in generale della mappatura delle strade e delle zone a rischio idrogeologico del nostro comune.
 
Come sempre non ci risparmieremo lavorando per il bene del paese. 
Restiamo a disposizione di tutti voi, chiunque volesse incontrarci può farlo nella casa comunale. 
Inoltre per questi lavori è nostra intenzione tenere assemblee periodiche per informare i cittadini sullo stato di avanzamento.
Il Sindaco

faldoni foto1
verbale2

Commenti:

Notizia interessante

LA FESTA AL SIBILLA GARDEN DEI 15 ANNI DI FREE BACOLI. INTERVISTE DI UMBERTO MILAZZO.VIDEO

BACOLI: LA FESTA AL SIBILLA GARDEN DEI 15 ANNI DI FREE BACOLI. INTERVISTE DI UMBERTO …