Home » Annunci » Pino Lubrano ha invitato ufficialmente il nuovo console U.S.A. Miss Countryman a Monte di Procida

Pino Lubrano ha invitato ufficialmente il nuovo console U.S.A. Miss Countryman a Monte di Procida

pinolubranoPino Lubrano, ex sindaco di Monte di Procida e presidente dell’ASSOCIAZIONE CULTURALE “BORGO S.ANTONIO” MONTE DI PROCIDA …“tra arte tradizione e storia” ha inviato una lettera al nuovo console generale USA a Napoli, MISS MARY ELLEN COUNTRYMAN, con l’invito a visitare la nostra città nel prossimo mese di agosto quando in paese ci sono tantissimi montesi d’America e quando la sua associazione organizza, già da qualche anno, un evento culturale e musicale proprio in OMAGGIO AGLI EMIGRANTI montesi.

 

Preg.mo MISS MARY ELLEN COUNTRYMAN
Console generale USA a Napoli

maryellen-console-usa-napoliPrima di ogni cosa desidero porgerLe il benvenuto e nel contempo, Le auguro una splendida permanenza a Napoli che è una città straordinaria. Le faccio presente che il mio paese Monte di Procida ha una notevolissima comunità di emigranti negli U.S.A. e che uno dei principi statutari dell’associazione che presiedo è: RINSALDARE il rapporto con la comunità dei Montesi residenti negli STATES, al fine di rafforzare l’interscambio culturale nella continuità delle tradizioni locali. Per tali naturali e nobili motivazioni desidero invitarLa nella mia città per salutarLa unitamente ai miei emigranti ed alle autorità.

La migliore occasione per questo significativo incontro è il mese di agosto e più precisamente dal 10 al 20 agosto p.v. . In tale periodo, infatti i nostri emigranti vengono a Monte di Procida per rinnovare il loro amore verso la loro terra natia ed in particolare verso la Santa Patrona di Monte di Procida. S.Maria Assunta in Cielo, la cui festa è il 15 agosto. A tale proposito, desidero informarLa che ogni anno, in questo periodo, sono solito organizzare un evento culturale e musicale che ha per titolo OMAGGIO AGLI EMIGRANTI.

Pertanto la sua autorevolissima presenza avrebbe lo straordinario significato di valorizzare i reciproci rapporti tra il mondo italiano e quella statunitense oltre che per la mia città e per i nostri emigranti. Nell’auspicare con tutto il cuore la Sua presenza nella mia città, Le sarei particolarmente grato se mi comunicasse il suo assenso nel breve tempo,al fine di consentirmi la migliore organizzazione possibile ed il piacere e l’onore di conferirLe una targa a nome della mia città. In trepida attesa di riscontro, Le porgo i deferenti sensi della mia stima unitamente a distinti saluti .

Il presidente
Pino Lubrano

ASSOCIAZIONE CULTURALE “BORGO S.ANTONIO”
MONTE DI PROCIDA …“tra arte tradizione e storia”

Commenti:

Notizia interessante

A Monte di Procida è tempo di “Re Casatiello”. Appuntamento sabato 30 marzo per la tradizionale gara di Pasqua

A Monte di Procida è tempo di Re Casatiello ‘Al Chiar di Luna’ Appuntamento sabato …