Home » Politica » IL SINDACO GIUSEPPE PUGLIESE CHIEDE ALLA REGIONE UN NUOVO FINANZIAMENTO DI NOVE MILIONI E MEZZO PER I COSTONI, DOPO AVER DETTO PER MESI CHE NON LI AVEVA PERSI. ECCO IL DOCUMENTO CHE PROVA LE SUE BUGIE.

IL SINDACO GIUSEPPE PUGLIESE CHIEDE ALLA REGIONE UN NUOVO FINANZIAMENTO DI NOVE MILIONI E MEZZO PER I COSTONI, DOPO AVER DETTO PER MESI CHE NON LI AVEVA PERSI. ECCO IL DOCUMENTO CHE PROVA LE SUE BUGIE.

fincost

 

Pochi giorni fa, il Sindaco ha inviato questa richiesta alla Regione Campania.

Leggetela attentamente: si tratta della RICHIESTA DI AMMISSIONE A FINANZIAMENTO dei lavori per la MESSA IN SICUREZZA DEI COSTONI.

I famosi 9 milioni e mezzo che il Sindaco dice di non aver perso.

Proprio così: non li ha persi, ma nel frattempo ne chiede altri.

Questa lettera è una chiara e definitiva ammissione: il finanziamento di nove milioni e mezzo del gennaio 2015 è perso.

Ora il Sindaco ne sta chiedendo un altro.

Il nostro Comune avrebbe potuto in questa occasione chiedere fondi per risanare altri versanti del nostro fragilissimo territorio.

Ed invece siamo costretti a chiedere soldi per tappare il buco di 9 milioni e mezzo causato dalla perdita del precedente finanziamento.

Ma tant’è. Per il bene di Monte di Procida, ci auguriamo che questo NUOVO FINANZIAMENTO ci venga comunque accordato, nonostante il pasticcio di un’aggiudicazione e di un contratto fatto quando i precedenti fondi erano già persi.

Il Sindaco Peppe Pugliese dovrebbe chiedere scusa a tutti per le bugie che ci ha raccontato in questi mesi sui costoni.

Ed invece, durante l’ultimo Consiglio comunale ha continuato imperterrito a raccontarci balle su questa vicenda, tra l’altro in un contesto assolutamente fuori luogo, visto che si discuteva dell’emergenza Salita Torregaveta.

Però caro Peppe, una cosa te la devo dire: una lettera così importante, meritava da pare tua un minimo di attenzione in più.

Se scrivi alla Regione e chiedi nove milioni e mezzo, poi non puoi chiudere la lettera dicendo che di questi nove milioni e mezzo, due milioni ti servono nel 2016 e sei milioni e mezzo ti occorrono nel 2017.

Forse non te ne sei accorto, ma ti sei perso un milione di euro per strada.

Mi dispiace, ma non riesco proprio a fidarmi di chi, oltre a mentire spudoratamente su questa vicenda, la affronta con una tale superficialità.

 

IMG_2350

Rocco Assante di Cupillo

 

Commenti:

Notizia interessante

PD BACOLI.Cordoglio per la morte di David Sassoli pres. Comunità europea.

Il circolo di Bacoli a nome del Segretario Dott. Ciro Pasquale Mancino, si stringe al …