Home » Annunci » 30 ottobre, giornata di raccolta fondi coi ciclamini ANT in Piazza XXVII gennaio

30 ottobre, giornata di raccolta fondi coi ciclamini ANT in Piazza XXVII gennaio

fondazione-ant-italia-onlus-assistenza-socio-sanitaria-domiciliare-oncologica-gratuita-e-prevenzioneDopo il successo della raccolta fondi dello scorso novembre, tornano in Piazza XXVII gennaio (Monte di Procida) i Ciclamini di Fondazione ANT. Il 30 ottobre dalle ore 8 alle ore 20, infatti, un folto gruppo di Volontari della comunità montese riproporrà ai cittadini le splendide piante di ciclamini solidali i cui proventi saranno impiegati nelle attività svolte da ANT sul territorio nazionale.

Dal 1985 Fondazione ANT porta avanti il “Progetto Eubiosia” (dal greco antico, “la buona vita”) che consiste principalmente in attività di assistenza domiciliare specializzata e gratuita ai Sofferenti di tumore, attiva tutti i giorni dell’anno e anche durante le festività. Oltre a visitare ogni giorno oltre 4.000 Malati oncologici nelle loro case, ANT è impegnata in giornate di prevenzione oncologica gratuita rivolte alla cittadinanza e contribuisce alla ricerca sul delicato tema delle cure palliative.

Anche a Napoli dal 1990 un’équipe formata da 6 medici, 2 infermieri e 2 psicologi assiste i Sofferenti di tumore di Napoli e Caserta e propone giornate di prevenzione del tumore del melanoma e della tiroide.

Domenica 30 ottobre vieni a trovarci in piazza e scegli un Ciclamino ANT! Portarne uno a casa tua, significa dare dignità alla vita, fino all’ultimo respiro!

A ciascuno lasciamo gli auguri di una Felice Eubiosia!

Commenti:

Notizia interessante

La CNN non ha dubbi: nel 2022 Napoli e’ da non perdere!

La CNN stila la sua lista di destinazioni TOP per il 2022 (covid permettendo, ndr) …