Home » Calcio » Bacoli Sibilla. Vittoria casalinga per i biancoazzurri del tecnico De Stefano

Bacoli Sibilla. Vittoria casalinga per i biancoazzurri del tecnico De Stefano

bacolisibillavssangiuseppematchBACOLI. Vittoria casalinga per i biancoazzurri guidati dal tecnico Antonio De Stefano, che contro un buon San Giuseppe riescono a conquistare tre punti importanti per la classifica e per l’umore. Debutto in biancoazzuro del difensore Andrea Serino, presente in campo fin dal primo minuto di gioco.
Il match si apre con i biancoazzurri in avanti sin dai primi minuti: al 2′ l’attaccante Fabio Cifani viene atterrato in area avversaria ma l’arbitro non concede il rigore. All’8 sibillini in avanti con Enzo Lepre, tra i protagonisti del match, che diviene autore di un bel tiro da fuori area. Cerca il gol anche l’under Rigotti, che tira sul lato sinistro della porta difesa da Rastiello, ma l’estremo difensore gialloblu blocca il tutto. Tante sono le occasioni per i padroni di casa: Cifani in area calcia, il portiere ospite respinge, e dal rimpallo si inserisce Lepre, come un fulmine, che al 33′ porta in vantaggio i suoi compagni di squadra. Al 38′ una bella occasione per il raddoppio giunge per il febbricitante bomber Mazzeo, che non riesce a capitalizzare a rete, appuntamento con il gol ritardato di qualche minuto, di fatti al 47′ lo stesso Mazzeo a tu per tu con il portiere avversario, lo scavalca con un tiro preciso che si insacca alle spalle di Rastiello.

La seconda frazione di gioco si apre con gli ospiti che carcano reagire allo svantaggio maturato nel corso del primo tempo, ma anche i biancoazzurri vogliono chiudere al più presto il match: al 9′ arriva una bella incursione di Lepre in area avversaria, che non riesce a trasformarsi in gol, poco più tardi anche Vallefuoco prova a violare la porta di Rastiello. Ma al 17′ arriva il gol degli ospiti da cross di Urna per Nappi, che svetta di testa, battendo Esposito, siglando il 2-1. Al 26′ Lepre si dirige verso la porta del San Giuseppe, riesce a superare il portiere ospite, la palla sta per entrare in rete ma viene respinta dall’intervento del difensore gialloblu, che di testa spedisce in angolo.
Tante le occasioni da ambo le parti, sul finire la Sibilla, resta in 10 uomini, per espulsione dell’under Romano, a pochi minuti dal suo ingresso in campo. Dopo un lunghissimo recupero di ben 7 minuti, il sig. Fabio Della Corte della sezione di Napoli, fischia la fine del match.
A fine gara Enzo Lepre, dichiara: “Oggi era importante vincere, al di là di chi ha realizzato i gol, l’importante è che sono arrivati. L’unica cosa che contava era conquistare questi 3 punti, vista anche la prestazione della scorsa settimana ad Ischia, dove abbiamo perso immeritatamente. Ma oggi ce l’abbiamo fatta, sappiamo anche soffrire, e reagire. E’ stata una vittoria nata da un impegno corale di tutta la squadra, che ha corso per tutta la partita”.
Lo stesso tecnico Antonio De Stefano, afferma: “Vittoria molto sofferta, ma questo testimonia, il grande sacrificio dei ragazzi. Oggi avevamo in campo calciatori come il neo acquisto Serino, che non giocava 90′ minuti continui dallo scorso febbraio, Cifani che è in fase di recupero, lo stesso Mazzeo, che ieri sera aveva la febbre a 39. Questi tre punti sono importanti, sopratutto dopo la grande prestazione che abbiamo fatto domenica scorsa, il primo tempo è stato ad altissimi livelli. Ringrazio i miei ragazzi, e mi complimento anche con la squadra avversaria che è stata un osso veramente duro. Bisogna lavorare tanto, miglioreremo di sicuro, il primo tempo spettacolare che abbiamo fatto, mi fa sperare che raddrizzando qualche errore, possiamo essere autori di un grande campionato”.

di Paola Mauro (Ufficio Stampa Bacoli Sibilla 1925)

TABELLINO.
Bacoli Sibilla 1925: Esposito, Cuomo (’99), Pollio ’97(33’st Romano ’97), Costagliola (K), Carezza, Serino, Lepre, Napoletano (39’pt Vallefuoco), Cifani(18’st Manco), Mazzeo, Rigotti (’98)
A disposizione: Pietrangeli ’98, D’Apice ’99, Capuano, Massa
Allenatore: De Stefano

San Giuseppe: Rastiello, Lidrone, Iervolino M. ’98(1’st Savarese ’98), Iervolino V., Menzione ’99, Silvestri, Nappi, Palma (K 1’st Urna), Ilardi ’97, Flauto (30’st Massa), Galasso
A disposizione: Parenti ’98, Caldarelli ’00, D’Auria ’97, Criscuoli
Allenatore: Cutolo

Reti: 33′ pt Lepre, 47′ pt Mazzeo, 17′ st Nappi
Ammoniti: Costagliola, Rigotti, Lepre, Ilardi
Espulso: Romano

Recuperi: 3’pt, 7’st

Note: Match disputato a porte chiuse

Commenti:

Notizia interessante

CIRO VIVE ANCHE AL CLUB NAPOLI MONTE DI PROCIDA. Presentato il libro di Antonella Leardi. Intervista

  CIRO VIVE ANCHE AL CLUB NAPOLI MONTE DI PROCIDA. Presentato il libro di Antonella …