Home » Politica » PD Bacoli presenta sfiducia al Sindaco

PD Bacoli presenta sfiducia al Sindaco

sfiduciaALTRO CHE INCUCIO: IL PD PRESENTA LA SFIDUCIA AL SINDACO

 
Tra ieri e l’altro ieri, due sedute di fila e di fuoco del Consiglio comunale, e soprattutto tanta ma tanta confusione. Cerchiamo allora di fare chiarezza.

Nel consiglio comunale di mercoledì, sulla riformulazione del piano decennale ed una variazione di bilancio, Bacoli libera, costola della maggioranza perché ne ha votato un mese fa il bilancio, ha lasciato l’aula, facendo mancare il numero legale e riconvocare il Consiglio al giorno successivo. I consiglieri democratici, che non potevano essere presenti il giorno dopo per motivi di lavoro, prima di uscire dall’aula, hanno annunciato il loro voto contrario e preteso le dimissioni del Sindaco, oramai senza maggioranza con la quale amministrare.

Per tacitare subito altri strumentali ed infondati attacchi al PD, venuti soprattutto dalla “nuova maggioranza” , già vista in Italia tra il M5S e la Lega, e sancita il giorno prima, tra Bacoli Libera e la Destra, la stessa che ha malgovernato Bacoli e che in quest’anno non ha prodotto uno straccio d’interrogazione o di mozione, il capogruppo C. Mancino, appena giunto da Napoli, ha subito preso la parola per replicare alle critiche fatte in sua assenza, per esigere le dimissioni del Sindaco ed annunciare che lunedì presenterà una mozione di sfiducia aperta alla firma di altri consiglieri, minimo sei per essere formalmente presentata.

Perché non è più tollerabile che vi sia chi continui a recitare due ruoli nella stessa commedia sempre più oscena. E’ tempo che ognuno si assuma le proprie responsabilità per appello nominale e dinanzi gli elettori. Che si sappia chi è la maggioranza e chi l’opposizione, chi sostiene il Sindaco e chi vuole mandarlo a casa. Le due firme del PD già ci sono: avanti le altre e tutto in maniera trasparente e pubblica.

Alla faccia dell’incucio …

Commenti:

Notizia interessante

Trasporti, Nappi (Lega): chiude la Cumana, ennesimo schiaffo di Eav ai pendolari

Trasporti, Nappi (Lega): chiude la Cumana, ennesimo schiaffo di Eav ai pendolari “Il mese di …