Home » Cultura » L’Associazione Culturale Ad Sidera in visita al Parlamento Europeo

L’Associazione Culturale Ad Sidera in visita al Parlamento Europeo

adsidera parlamentoAd Sidera in visita al Parlamento Europeo

Bruxelles 19 e 20 aprile ’16

L’Associazione Culturale Ad Sidera, nei giorni 19-20 Aprile, si è recata a Bruxelles per un’interessante visita al Parlamento Europeo.

E’ stata un’occasione per scoprire la capitale belga e comprendere meglio le dinamiche organizzative e lavorative della massima istituzione dell’Unione Europea.

La visita al Parlamento ci ha permesso di conoscere da vicino i luoghi dove vengono prese le decisioni che regolano e influenzano diversi aspetti della nostra quotidianità.

Un funzionario della Comunità Europea ci ha guidati illustrandoci la struttura e le modalità di lavoro delle istituzioni europee. Interessante è stato capire con quali strumenti normativi l’Unione Europea va ad incidere sulle legislazioni degli stati membri.

A seguire l’Associazione ha incontrato l’europarlamentare Fulvio Martusciello ed è stata l’occasione per approfondire alcune tematiche che riguardano i Campi Flegrei in particolar modo ci siamo soffermati sulle opportunità che offre l’Unione Europea in tema di politiche di sviluppo.

In questo viaggio non sono mancati i momenti per soddisfare il palato, infatti è risultato impossibile astenersi dal gustare le prelibatezze belghe come il delizioso cioccolato e le numerose varietà di birra famose in tutto il mondo.

La visita ha riscosso l’interesse di tutti ed è stata un’occasione per trasmettere in maniera quanto più diretta l’importanza della dimensione europea per tutti i cittadini degli stati membri dell’UE e, come accade in ogni viaggio, conoscere tradizioni e culture diverse, diceva infatti Sant’Agostino: “Il mondo è un libro, e chi non viaggia legge solo una pagina”.

www.associazioneadsidera.it

info@associazioneadsidera.it

Commenti:

Notizia interessante

DANZA ARTE E SPETTACOLO E ANCHE LO SPORT. BACOLI

DANZA ARTE E SPETTACOLO E ANCHE LO SPORT. Premio D.A.S. ( 17 Marzo 2024 Palajacazzi …