Home » Politica » Lettera aperta a iscritti e simpatizzanti del PD di Monte di Procida.

Lettera aperta a iscritti e simpatizzanti del PD di Monte di Procida.

pd Monte di ProcidaLettera aperta a iscritti e simpatizzanti del PD di Monte di Procida.
Prima o poi arriva sempre nella vita il momento in cui ciascuno è chiamato a fare i conti con la realtà. Per quanto si possa fuggire da essa e per quanto si voglia immaginarla diversa, sono poi le circostanze, gli eventi, le difficoltà a riportare l’attenzione sul presente fatto di problemi e di questioni mai risolte. Può risultare comodo, talvolta, cedere alla tentazione di rinviare una discussione o di sottrarsi ad un confronto, in altre parole, di decidere di non decidere ma l’esperienza ed il buon senso insegnano che il tempo da solo non risolve i problemi, piuttosto li complica e li amplifica. Senza troppi altri giri di parole è questo quello che è accaduto al Partito Democratico Montese. Sappiamo tutti quale clima ci ha accompagnati alle amministrative dello scorso Maggio. Tutti adesso sono chiamati ad evitare gli errori del recente passato ed assumersi le proprie responsabilità e le maggiori responsabilità ricadono, senza dubbio alcuno, principalmente e collegialmente su chi decide di fare politica in un partito, a testa alta e con reali propositi migliorativi per il nostro Comune e la nostra Comunità . Da diversi mesi il partito è stato di fatto senza un esecutivo ed era stato affidato ad un Commissario. Si è venuta a determinare una grave situazione di stallo che non poteva accompagnarci a lungo. È stato quindi necessario, se davvero si voleva il bene al Partito Democratico, trovare il coraggio di liberare il campo da malintesi e rancori e di consentire l’apertura di una nuova fase alla quale tutti siamo chiamati a dare un contributo. Abbiamo deciso di fare un passo indietro creando le condizioni per celebrare un nuovo ed urgente congresso. Un passo indietro significativo! Abbiamo ritirato la nostra candidatura per favorire una soluzione che sia garante di tutto il PD Montese. Abbiamo meditato su ciò che era bene fare e la soluzione più coerente era il nostro passo indietro per ricreare quelle condizioni di dialogo e collaborazione fattiva. Ora dobbiamo RICOSTRUIRE il PD a Monte di Procida con persone pronte ad investire idee e tempo per il proprio paese. Con il congresso di Domenica 3 Gennaio abbiamo scelto un nuovo direttivo formato da persone sia d’esperienza che di grandissima professionalità, un Segretario Vittorio Scotto di Santolo, che metterà a disposizione la sua esperienza partitica e che avrà una grande responsabilità per la nascita e la durata del circolo a Monte di Procida. Il Direttivo ed il Presidente cercheranno di dare il massimo per far in modo che ciò avvenga.
In bocca al lupo al PD
Il Presidente del PD di Monte di Procida
Nicola Del Vaglio

Trasporti, Nappi (Lega): chiude la Cumana, ennesimo schiaffo di Eav ai pendolari “Il mese di …