Home » Opinioni » PD BACOLI. CORSO PREPARATORI PORTIERI : TUTTO ALLA FIGC E NIENTE AL COMUNE OSPITE

PD BACOLI. CORSO PREPARATORI PORTIERI : TUTTO ALLA FIGC E NIENTE AL COMUNE OSPITE

presentazione corso

CORSO ALLENATORI PORTIERI : OTTIMA IDEA MA IL COMUNE RIMANE SENZA SOLDI

figc 1Diciamo solo .

Che Bacoli sia stata scelta dalla FIGC Campania come location dal 19 ottobre al 7 novembre per il corso di “ allenatori di portieri per dilettati settore giovanile ” dà lustro alla nostra città e che lo stesso Vincenzo Di Palma , ex preparatore dei portieri della Nazionale italiana, s’intrattenga con i suoi giovani compaesani, è cosa che valorizza tutto lo sport bacolese .

Le lezioni per gli allenatori si terranno nella Sala Ostrichina, sede pregiata di una società, il “ Centro ittico campano ” , messa in liquidazione ( http://www.bacoli2punto0.it/approvata-la-liquidazione-del-cic-pd-ora-massima-vigilanza/ ) e che non tornerà nella disponibilità del Comune prima che vengano estinti i suoi ben 1.800.000 euro di debiti.

Il corso non sarà gratuito bensì a pagamento : 328 euro a partecipate per un minimo di 25 ed un massimo di 40, più eventuali aggiunte. Quindi, tra gli oltre 8.000 e gli oltre 13.000 euro che andranno al settore tecnico della FIGC.

Quanti invece di questi soldi andranno al Comune di Bacoli o al CIC anche per un forfettario uso del complesso Vanvitelliano ?

Niente ! E meno male che il Comune ha aumentato le tariffe per matrimoni nella casina Vanvitelliana fino a cifre a tre zeri

figc 2Per carità, ci rendiamo conto che per l’immagine di Bacoli, un simile corso sia importante almeno quanto il pallone della Sibilla – precisiamo , Bacoli Sibilla 1925 – firmato e calciato dal sindaco, ma non è altrettanto importante per l’Amministrazione recuperare qualche risorsa ?

A pensarci bene più che importante sarebbe stato quantomai necessario date le note condizioni dell’erario comunale e gli obblighi del liquidatore di fare cassa .

Commenti:

Notizia interessante

VIDEO. INAUGURATA LA SEDE ELETTORALE DELLE LISTE DI JOSI DELLA RAGIONE – SINDACO DI BACOLI.

VIDEO. INAUGURATA LA SEDE ELETTORALE DELLE LISTE “FREEBACOLI” – “UNA SINISTRA PER BACOLI” – “CITTÀ …