Home » Cronaca » Frode per 7 milioni al Fisco a Bacoli e Maddaloni.

Frode per 7 milioni al Fisco a Bacoli e Maddaloni.

guardia_finanzaFrode carosello a Maddaloni e Bacoli: impresa di bibite evade 7 milione di tasse, denunciati gli amministratori  DA IL MATTINO

MADDALONI – Compravano bibite, ma una volta ricevute le fatture dai propri fornitori, rivendevano la merce solo cartolarmente, attraverso falsi documenti fiscali emessi nei confronti di soggetti diversi da quelli reali, non provvedendo mai a versare le imposte dovute all’erario. In realtà, per anni, hanno evaso il fisco per circa 7, 3 milioni di euro. Hanno, inoltre, nascosto una fatturazione della merce pari a 15 milioni di euro. Le indagini sono state svolte dai finanzieri della compagnia di Marcianise.

Così, gli amministratori delle due società coinvolte – con sede a Maddaloni e Bacoli – sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere e dovranno rispondere dei reati di “omessa presentazione della dichiarazione dei redditi”, “dichiarazione fraudolenta mediante uso di fatture o altri documenti per operazioni inesistenti” ed “emissione di fatture o altri documenti per operazioni inesistenti”.

Le indagini hanno coinvolto la società di Bacoli perchè aveva il “compito” di immagazzinare i prodotti acquistati e utilizzare le false fatture per incrementare artificiosamente i propri costi.

In sostanza, la società era priva di personale e di una reale struttura organizzativa, ma aveva acquistato ingenti quantitativi di bevande e prodotti alcolici da oltre 20 fornitori dislocati su tutto il territorio nazionale, presentando loro “lettere d’intento mendaci” (per oltre 3 milioni di euro) che ne attestavano falsamente lo status di “esportatore abituale”.

Le indagini della guardia di finanza hanno consentito di sottoporre a tassazione i profitti illecitamente nascosti al Fisco. In particolare, in seguito a una minuziosa analisi dei flussi finanziari registrati sui conti correnti bancari intestati alle due società coinvolte, le Fiamme Gialle hanno ricostruito il reale giro d’affari, che ammontava ad oltre 15 milioni di euro di profitti sottratti a tassazione.

DA IL MATTINO

 

Commenti:

Notizia interessante

Operazione antidroga a Monte di Procida: arrestato un giovane montese di 20 anni

Un ragazzo di 20 anni, residente a Monte di Procida, è stato arrestato dai carabinieri …