Home » Eventi » “Viaggio nell’Incandescente” e “L’ospite clandestino” al Casale di Cappella

“Viaggio nell’Incandescente” e “L’ospite clandestino” al Casale di Cappella

borgo in festaDopo un breve riposo estivo, l’Associazione socio-culturale Cappella Futura riprende la seconda sessione estiva di commedie teatrali sul sagrato della chiesa madre “Santa Maria del Buon Consiglio” al Casale di Cappella.

Vi diamo appuntamento con stasera venerdì 4 settembre, e domani sabato 5 settembre 2015 alle ore 21.00, con i seguenti appuntamenti:

– Stasera con “Viaggio nell’Incandescente”, di (Francesco Gentile)

E’ un viaggio ellittico nella memoria scritta ed orale della Caldera flegrea, nel cuore del Vulcano, nella terra del fuoco/fuochi. Punto di partenza lo “sgombero” del Rione Terra del 1970, con tappe nell’antico ( Satyricon e Trimalcione, Puteoli ), il bradisismo, la Sibilla, il gran tour e l’eruzione e la nascita del Monte Nuovo, Mamozio e le tradizioni non scritte di Pozzuoli e dintorni.

Villanelle, melodie classiche e tammurriate (col duo Geppino Scamardella – Enrico Lubrano) fanno da trade union nei vari brani interpretati nella lettura dal poliedrico Filippo Ferrara con Dante Dottorini, Gianna Gagliardi, Angela Volpe e Imma Illiano.

– Domani con la compagnia teatrale “La Barraca” per “L’ospite clandestino” regia di “Luciano Piccolo e Salvatore Illiano”.

L’obiettivo di tale serate è quello di diffondere cultura, fare aggregazione e valorizzare i nostri luoghi un tempo perduti!

Non mancate a questi 2 grandi appuntamenti.

Vi aspettiamo in tanti!

Commenti:

Notizia interessante

Asprinio, un mare di bolle. Appuntamento a Villa Ferretti il 5 aprile con i ministri Santanchè e Sangiuliano