Home » Eventi » “Estate Vanvitelliana 2015″ Da Giovedì 6 a Domenica 9 Agosto al Fusaro

“Estate Vanvitelliana 2015″ Da Giovedì 6 a Domenica 9 Agosto al Fusaro

Da Giovedì 6 a Domenica 9 Agosto, anche il Fusaro vivrà il proprio fine-settimana estivo all’insegna della festa popolare e della propria tradizione culinaria con il programma della “Estate Vanvitelliana 2015″ organizzato dal Comitato “Carlo Vanvitelli”. I cittadini di Bacoli hanno così la possibilità di completare una settimana straordinariamente ricca di avvenimenti dopo la tre giorni che ha chiuso la Festa di Sant’Anna (con le esibizioni di Salemme, De Gregori e lo spettacolo dei fuochi pirotecnici della Vip Vaccalluzzo, Campioni del Mondo) con altri quattro giorni di festa da vivere, stavolta, al Fusaro, nei pressi del Compendio Vanvitelliano con l’area parcheggio del Parco che verrà animata soprattutto da tanta musica ma anche da tanto cibo offerto dalle aziende del territorio.

fusaro Il programma della festa si aprirà domani sera (Giovedì 6  Agosto) con l’esibizione dei “Bacoli’s Big Talents”, ovvero diversi  giovani artisti bacolesi che negli ultimi anni si sono messi in mostra non s  solo a livello locale ma anche nazionale. Stiamo parlando di Anita  Orfano, la bambina di soli 9 anni capace di vincere l’ultima edizione del  Festival di Sanremo Junior, Antonio Della Ragione, 16enne cantante  che dopo aver vinto l’Italia Music Festival nel 2014 ha inciso da poco il  suo primo inedito, il pianista Salvatore Improta e poi Maria Cristina  CastaldoGiorgio Scotto di Vetta, l’assolo al sax di Franco Barone e la vincitrice della scorsa edizione Sara Di Costanzo. 

Venerdì 7 Agosto ci sarà la seconda edizione del TALENT “UNA VOCE SUL LAGO” con tanti altri cantanti che si alterneranno sul palco. Una giuria decreterà il migliore tra essi che sarà premiato dal Sindaco di Bacoli Josi Gerardo Della Ragione.

Sabato 8 Agosto l’area parcheggio del Parco Vanvitelliano ospiterà il concerto dei “CROCEVIA”, i quali suoneranno gli ultimi lavori del loro nuovo album “Cient Diavule”

Domenica 9 Agosto la rassegna si conclude con un tributo a Pino Daniele da parte del trio acustico “TOLEDO”.

Tutte le serate inizieranno a partire dalle ore 19 fino a tarda sera.

estate vanvitelliana

Commenti:

Notizia interessante

Navigando nel destino: la curiosa storia della motonave “Prima Carmelina”, tra naufràgi e fatalità

Il 5 dicembre 1966, la “Prima Carmelina”, una motonave di circa 710 tonnellate, registrata nel …