Home » Politica » ‘Percorsi in Comune’ racconta l’operato dell’amministrazione

‘Percorsi in Comune’ racconta l’operato dell’amministrazione

Pic
La Campagna elettorale è finita da quasi un mese, di solito, chiuse le urne, si sciolgono le truppe e chi ha avuto l’onore e l’onere di governare inizia il difficile cammino istituzionale. Tutti gli altri: attivisti, supporters, tifosi, tornano alla routine quotidiana.
Dopo la vittoria di Svoltiamo Insieme tutto questo non è accaduto.
Intorno alla sede, al neo Sindaco, agli assessori e a tutti i consiglieri si è creata una vera e propria “Agorà” di cittadini che premono per conoscere l’operato dell’amministrazione e vogliono essere parte attiva del processo di costruzione del futuro della collettività.
Non possiamo e non vogliamo disperdere questa forza che dal ‘basso’ si confronta, alimenta e incoraggia all’azione amministrativa perché rappresenta il livello più alto e nobile di una Democrazia.
“Un uomo che non si interessa allo Stato noi non lo consideriamo innocuo, ma inutile” – “Il nostro governo favorisce i molti invece dei pochi: e per questo viene chiamato democrazia” – ( Pericle – Discorso agli Ateniesi, 461 a.C.)
Da queste premesse, da questa storia, da questi ideali nasce Percorsi In Comune, un gruppo di persone che intende mettere a disposizione le proprie competenze nel campo della comunicazione e il proprio tempo per far conoscere quello che l’amministrazione fa o ha intenzione di fare e farsi portavoce delle istanze dei cittadini nei confronti dell’amministrazione.
Percorsi In Comune non è un’associazione, non è un soggetto politico, non è un ufficio stampa, Percorsi In Comune è il “Racconto” dell’amministrazione verso i cittadini e dei cittadini verso gli amministratori.
Chi volesse intraprendere questo cammino e scrivere una nuova pagina di storia insieme a noi, può trovarci a questi contatti virtuali, (clicca) mentre se preferite conoscerci di persona ci trovate nella sede di Svoltiamo Insieme, in Piazza 27 Gennaio
                                                                                                                                                                                        Percorsi in Comune
Cercaci su facebook: Percorsi in Comune 
 
Commenti:

Notizia interessante

LA FESTA AL SIBILLA GARDEN DEI 15 ANNI DI FREE BACOLI. INTERVISTE DI UMBERTO MILAZZO.VIDEO

BACOLI: LA FESTA AL SIBILLA GARDEN DEI 15 ANNI DI FREE BACOLI. INTERVISTE DI UMBERTO …