Home » Elezioni Comunali » RiNasciMonte » UN’ULTIMA PROPOSTA, MA NON L’ULTIMO PROPOSITO:

UN’ULTIMA PROPOSTA, MA NON L’ULTIMO PROPOSITO:

Ed eccoci arrivati al termine, con la conclusione della campagna elettorale, del nostro spazio delle proposte, sebbene come Rinascimonte non smetteremo di proporre iniziative e idee innovative volte al miglioramento della vita quotidiana dei nostri concittadini.

Ieri abbiamo sottoscritto un impegno, e vogliamo concludere questo spazio esattamente allo stesso modo: ci assumiamo l’onere di ridurre la TARI (Tassa sui Rifiuti) di un importo del 15%. E’ possibile ottenere una diminuzione sensibile della tassa grazie a due interventi:

l’introduzione di compostiere capaci di ridurre sensibilmente la frazione organica generando un abbattimento dei costi di conferimento di questa parte dei rifiuti che oggi vengono trasportati fuori provincia;

la rinegoziazione delle tariffe dei costi di trasporto di plastica, vetro, alluminio, etc., che oggi sono decisamente alti anche confrontati con le spese sostenute dai comuni limitrofi, soprattutto se si considera che questi materiali sono detti “nobili” per la loro capacità di riutilizzo.

Ma il nostro obiettivo è molto più ambizioso: vogliamo eliminare quasi interamente il costo della tassa sui rifiuti attraverso una gestione in loco dell’intero ciclo. Abbiamo un progetto innovativo che può portare Monte di Procida ad essere da esempio per tanti comuni e all’avanguardia nella gestione dei rifiuti.

#siamounalatracosa

#iovotorinascimonte

Commenti:

Notizia interessante

Una proposta ‘salutare’

La proposta del giorno di RinasciMonte – con Carmela Pugliese Sindaco è dedicata ai più …