Home » Annunci » Servizio Civile. Proroga al 23 Aprile per i termini presentazione domanda

Servizio Civile. Proroga al 23 Aprile per i termini presentazione domanda

servizio civileSi comunica che a seguito dell’avviso pubblicato sul sito del Dipartimento della Gioventù in data 02/04/2015 –  il termine per la presentazione della domanda di partecipazione alla selezione dei volontari di Servizio Civile Nazionale per tutti i progetti è prorogato al 23 aprile 2015 ore 14:00Bando per la selezione di n. 18.793 volontari da impiegare in progetti di servizio  civile nazionale in Italia e all’estero

SCARICA DOMANDA E DOCUMENTAZIONE

COMUNE di MONTE DI PROCIDA Servizio Civile Volontario – Legge 64/2001 Informativa in riferimento al “Bando per la selezione di n. 18.793 volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale in Italia e all’estero”

In riferimento al “Bando per la selezione di n. 18.793 volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale in Italia e all’estero” del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, è indetta la selezione per titoli e colloquio di n.10 volontari da impegnare presso questo Comune per i seguenti progetti;

NOME PROGETTO SETTORE – AREA D’INTERVENTO VOLONTARI
Bibliopolis 2014 Patrimonio Artistico e Culturale – (Cura e conservazione biblioteca) 2
Informando 2014 Educazione e Promozione Culturale – (Sportelli Informa) 2
Citta’ di Pace Educazione e Promozione Culturale – (Interventi di Animazione nel Territorio) 2
Voi e Noi Assistenza – (Anziani) 2
Insieme Assistenza – (Disabili) 2

 

Ente proponente: Associazione EXPOITALY

 

DURATA – La durata del servizio è di 12 mesi, per complessive 1.400 ore e si articola con 30 ore (6 ore al giorno) su 5 giorni settimanali.

OBBLIGHI DI SERVIZIO – previsti dall’ Art. 8 del bando sopra citato consultabile sui siti www.serviziocivile.gov.it www.expoitaly.it.

TRATTAMENTO ECONOMICO – Ai volontari in servizio civile spetta un trattamento economico di Euro 433,80 mensili, che sarà erogato direttamente dall’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile.

REQUISITI E CONDIZIONI DI AMMISSIONE – sono quelli previsti dall’ Art. 3 del bando sopra citato consultabile sui siti www.serviziocivile.gov.itwww.expoitaly.it. – www.comune.montediprocida.na.it

OBIETTIVI E CONTENUTI principali del progetto – vedere Allegato 6 schema sintesi progetto sul sito Internet www.expoitaly.it. – www.comune.montediprocida.na.it.

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE E SELEZIONE DEI CANDIDATI – La domanda di partecipazione può essere presentata esclusivamente secondo le seguenti modalità:

  1. con Posta Elettronica Certificata (PEC) – art. 16-bis, comma 5 della legge 28 gennaio 2009, n. 2 – di cui è titolare l’interessato avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf all’indirizzo
    servizisociali@comune.montediprocida.na.it
    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E’ necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    ;
  2. a mezzo “raccomandata A/R” ;
  3. consegnata a mano.

La domanda di partecipazione, indirizzata direttamente a questo Comune alla Via Ludovico Quandel, se 80070 – Monte di Procida (na) o all’Associazione Expoitaly, deve pervenire entro le ore 14.00 del 16 Aprile 2015 (deve “pervenire”, per cui non farà fede la data del timbro postale).

La domanda, scaricabile dai siti www.expoitaly.itwww.serviziocivile.gov.it – firmata dal richiedente, deve essere:

  • redatta secondo i modelli riportato nell’ Allegato 2, attenendosi scrupolosamente alle istruzioni riportate in calce al modello stesso e avendo cura di indicare la sede per la quale si intende concorrere;
  • accompagnata da fotocopia di valido documento di identità personale pena l’esclusione dalle selezioni;
  • corredata dalla scheda di cui all’ Allegato 3, contenente i dati relativi ai titoli.

Al modello relativo ai titoli (All. 3) devono essere allegati tutti i titoli che l’interessato ritiene valutabili. Si precisa che saranno valutati solo i titoli allegati (secondo i criteri di selezione dell’Ente).

Per l’attribuzione dei punteggi si applicheranno i criteri ed i valori fissati dal sistema di reclutamento e selezione dell’Ente proponente approvato dagli organi competenti.

Non è consentito presentare domanda per più di un progetto o per più sedi di progetto, a pena di esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti cui si riferisce il presente bando.

LE DOMANDE PERVENUTE OLTRE IL TERMINE STABILITO NON SARANNO PRESE IN CONSIDERAZIONE. Il luogo e la data per il colloquio selettivo saranno pubblicati, entro il giorno 24 aprile 2015, sul sito Internet www.expoitaly.it SENZA ULTERIORE AVVISO, e di ciò il candidato con la presentazione della domanda, dichiara di aver preso buona nota.

I CANDIDATI CHE NON SI PRESENTERANNO AL COLLOQUIO SELETTIVO SARANNO RITENUTI RINUNCIATARI. A completamento di quanto sopra valgono le istruzioni emanate dall’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile, nonché quelle di cui al bando di concorso, tutte consultabili al sito web: www.serviziocivile.gov.it.

Data, 19 marzo 2015

Il Commissario Prefettizio

D.ssa Gabriella D’Orso

Comune di Monte di Procida, via Ludovico Quandel, t/f 081.8684227 www.comune.montediprocida.na.it

 

Commenti:

Notizia interessante

Addio a Tore ‘u Pazzo: il leggendario armatore di Monte di Procida

È con profonda tristezza che annunciamo la scomparsa di Antonio Scotto di Santolo, uno dei …