Home » Politica » BACOLI. EMERGENZA MITILICOLTURA – PD TUTELARE LA SALUTE E IL LAVORO

BACOLI. EMERGENZA MITILICOLTURA – PD TUTELARE LA SALUTE E IL LAVORO

mitilicoltura 2EMERGENZA MITILICOLTURA – PD : TUTELARE LA SALUTE DEI CITTADINI , IL LAVORO DEGLI OPERATORI , L’ ECCELLENZA DEL SETTORECrea grande preoccupazione l’avvenuto riscontro di norovirus e virus dell’epatite A in alcuni mitili a largo di Bacoli.
Oramai da due mesi , a seguito del divieto di allevare e commercializzare mitili , tra i cittadini cresce la paura mentre da ieri le famiglie dei “ cozzecari ” hanno organizzato un presidio antistante il Municipio , sede dell’Amministrazione Comunale .

Amministrazione che , senza dare precise informazioni , si è limitata a costituire un non meglio precisato “ comitato di tutela ” ed a pubblicare un manifesto di poche righe col quale invita a non consumare cozze crude . Decisamente troppo poco !

Il PD chiede che il Comune di Bacoli, di concerto con gli altri partner flegrei, si faccia parte attiva presso la Regione e le Autorità scientifico-sanitarie perché facciano immediata chiarezza sulla vicenda per tutelare la salute di tutti i cittadini ed il lavoro degli operatori della mitilicoltura .

Si intervenga subito per sostenere gli oltre 300 lavoratori ma anche per assicurare la salubrità della “ cozza flegrea ” , con gli opportuni interventi – a cominciare dall’ostruzione degli scarichi abusivi e dal contenimento dei “ troppo pieni ” fognari – evitando che questo settore d’eccellenza del nostro territorio scompaia del tutto , lasciando intere famiglie senza lavoro !

Partito Democratico di Bacoli

contatti :

– e-mail : pdbacoli@gmail.com

– sito : http://www.bacoli2punto0.it/

– facebook : https://www.facebook.com/partitodemocratico.bacoli?ref=hl

– twitter : https://twitter.com/PD_Bacoli

Commenti:

Notizia interessante

LA FESTA AL SIBILLA GARDEN DEI 15 ANNI DI FREE BACOLI. INTERVISTE DI UMBERTO MILAZZO.VIDEO

BACOLI: LA FESTA AL SIBILLA GARDEN DEI 15 ANNI DI FREE BACOLI. INTERVISTE DI UMBERTO …