Home » Annunci » Comunali 2015. Il PD a Monte tra due fuochi. Arriva la lettera dei tesserati “dissidenti”

Comunali 2015. Il PD a Monte tra due fuochi. Arriva la lettera dei tesserati “dissidenti”

Fare Chiarezza sul Manifesto del Circolo del PD di Monte di Procida per non penalizzare lo stesso Partito Democratico e la Politica di Centro  Sinistra  nel Comune di Monte di Procida

Si comunica che ad oggi non esiste un Circolo del Partito Democratico PD regolarmente costituito a Monte di Procida, ma alla data del  31 dicembre 2014 sono state sottoscritte un numero di 30 Tessere ed esiste un Commissario (di Bacoli) che non ha mai voluto espletare la fase congressuale per eleggere i vari Organi previsti dal Circolo: Presidente, Segretario, Tesoriere, ecc., e cercare una sede ufficiale del Circolo,  argomentando non precisate motivazioni di urgenza.

Il Circolo del Partito Democratico di Monte di Procida in questi giorni  è uscito con un comunicato su Montediprocida.com e, poi, con un manifesto affisso nelle strade del Comune  firmato “Circolo PD Monte di Procida” e con una decisione  non condivisa da oltre metà dei Tesserati. Tale comunicato ha anche disorientato i numerosi simpatizzanti del PD che hanno chiesto un chiarimento a noi Tesserati che non hanno condiviso la scelta espressa nel manifesto affisso e che non hanno condiviso le azioni poste in essere dall’attuale Commissario.

Nelle ultime tornate elettorali il PD a Monte di Procida ha raccolto consensi che andavano oltre il numero di voti superiore ai 30 Tesserati del Costituendo Circolo. In occasione delle prossime elezioni comunali e regionali i Votanti del PD si potranno esprimere  anche su candidati che portano avanti da tempo le battaglie locali ed i valori del Partito Democratico e sono attivisti dello stesso Partito e non sono solo Tesserati dell’ultima ora!

Si porta a conoscenza della cittadinanza che  la forza ed i numeri del PD vanno al di là di un Circolo Territoriale PD di Monte di Procida non strutturato che ha dichiarato una posizione di appoggio ad una candidatura che non è stata espressa con i metodi democratici perseguiti da tempo dal Partito Democratico: le Elezioni Primarie.

Elezioni Primarie che sono state proposte come metodo democratico per scegliere il Candidato per questa tornata elettorale ma non sono state accettate.

Ciò a chiarimento di Tutti i  Cittadini di Monte di Procida da parte dei   Tesserati che dissentono da un modo di procedere che cela ben altri obiettivi per il Territorio Locale. Grazie

        Una parte dei Tesserati del PD di Monte di Procida

Monte di Procida, 24 marzo 2015

Comunicato Stampa

Commenti:

Notizia interessante

IPPOCAMPO PROCIDA. VENERDI’ SANTO A PROCIDA PARTENZA DA ACQUAMORTA ORE 7.00

VENERDÌ SANTO A PROCIDA Partenza da Monte di Procida alle 07:00 ritorno da Procida alle …