Home » Annunci » Un pensiero per i bambini ricoverati all’ospedale Pausilipon

Un pensiero per i bambini ricoverati all’ospedale Pausilipon

Forse è vero. A sentire, a percepire e quindi a gioire pienamente del clima natalizio sono loro, i bambini che nelle giornate di fine anno trovano la gioia di una festa ancora capace di regalare emozioni.

Ma, purtroppo, non tutti sono così fortunati da poter trascorrere le feste a casa, magari coccolati da nonni, genitori, fratelli e sorelle maggiori. Alcuni bambini, ad esempio, trascorreranno le feste negli ospedali con occhioni un pò malinconici ma pronti a gioire e a commuovere noi adulti.

Proprio verso questi sfortunati amichetti si rivolge l’iniziativa che vede impegnata, tra gli altri, anche l’amica Lina Maione che da anni supporta e collabora al progetto “Dona un regalo di Natale per i bambini ricoverati all’ospedale Pausilipon“. La stessa Lina ha scritto una lettera per rassicurare tutti del continuo impegno e della possibilità , anche quest’anno, di regalare almeno un sorriso a questi bambini.

Cari amici

In questi giorni, molte persone, amici e conoscenti, mi chiedono se verrá rifatta, come da un po’ di anni a questa parte, la raccolta di materiali e giocattoli per i bambini dell’ospedale Pausilipon… in realtá, chi mi conosce e sopratutto chi è nel gruppo FB “Piccole gioie per i piccoli eroi- terra dei fuochi”, sa bene che la solidarietà e l’amore, per i piccoli eroi del Pausilipon e le loro famiglie, non si sono mai fermati. Ed è per questo che, con l’avvicinarsi del Natale, continua incessante la raccolta di generi alimentari in special modo olio e scatolame. Le letterine dei nostri piccoli e dolcissimi eroi sono già state consegnate a Babbo Natale in persona, che provvederà ad esaudire tutti i loro desideri. Chiunque vuole “concretamente” rendersi utile e regalare qualche sorriso può contattarmi, anche solo per informazioni. Il mio cell 3334858626. Insieme si può. Grazie, Lina

Di questa lodevole iniziativa se ne parlerà giovedì 4 dicembre alle 21 a RadioPiazzaLive con l’intervento in diretta degli amici che promuovono tale iniziativa e quindi con la possibilità di sapere tutto quello che c’e’ da sapere per dare una mano concreta!

Commenti:

Notizia interessante

Addio a Tore ‘u Pazzo: il leggendario armatore di Monte di Procida

È con profonda tristezza che annunciamo la scomparsa di Antonio Scotto di Santolo, uno dei …