Home » Politica » TRASPORTO PUBBLICO SU GOMMA : LE PROPOSTE DEL PD PER BACOLI

TRASPORTO PUBBLICO SU GOMMA : LE PROPOSTE DEL PD PER BACOLI

schema generaleIn effetti già prima che implodesse da sé, il sistema del trasporto pubblico su gomma presentava gravi criticità poiché, non tenendo conto dell’incremento demografico degli ultimi anni e dello spostamento di alcune strutture di primaria importanza (come l’ASL da Bellavista a Cappella), copriva solo parzialmente il territorio, escludendo Cuma e penalizzando le esigenze dei cittadini.

Già nel 2006, il PD aveva avanzato una riforma radicale di questo schema, proponendo di trasferire al Fusaro, presso l’ex mobilificio Ceneri adiacente le Cumana, lo stazionamento dei bus, realizzando così un collegamento diretto tra trasporto pubblico su gomma e quello su ferro.

Seguendo il piano elaborato dai democratici, dal Fusaro sarebbero partite:

  • la linea 1 CS (circolare sinistra) e la linea  1 CD (circolare destra) che con un percorso simile ma in direzioni opposte, avrebbero raggiunto ogni dieci minuti tutti i quartieri di Bacoli ;
  • La linea 2 che avrebbe raggiunto Cuma fino ad arrivare all’acropoli e poi all’ospedale “La Schiana” passando anche per v. Torre di Cappella, con una frequenza inferiore alla mezz’ora ;
  • La linea 3 che invece sarebbe arrivata a v. Bellavista ;
  • Due speciali navette : una Fusaro – Scalandrone ed un’altra attiva durante i mesi estivi, perché collegasse Bacoli a Miseno .

Insomma un sistema articolato che oltre a dare centralità alle Periferie, puntava a collegare tra loro quartieri, siti storico-ambientali, litorali, servizi di prima necessità.

Sistema ispirato al buonsenso che il PD riuscì a far approvare (delibera n. 65 del 2006) ma che è rimasta lettera morta poiché, nonostante i ripetuti solleciti del gruppo consiliare democratico e diverse mozioni di sollecito pure approvate (delibere n. 58 del 2008 e n. 59 del 2012), le Amministrazioni di Centro-Destra hanno preferito non far nulla …

Ma il loro tempo, quello dell’incompetenza e del malgoverno è decisamente finito !

per saperne di più

Partito Democratico di Bacoli

contatti:
– e-mail : pdbacoli@gmail.com – sito : http://www.bacoli2punto0.it/

– facebook : https://www.facebook.com/partitodemocratico.bacoli?ref=hl

 

Commenti:

Notizia interessante

LA FESTA AL SIBILLA GARDEN DEI 15 ANNI DI FREE BACOLI. INTERVISTE DI UMBERTO MILAZZO.VIDEO

BACOLI: LA FESTA AL SIBILLA GARDEN DEI 15 ANNI DI FREE BACOLI. INTERVISTE DI UMBERTO …