Home » Basket » TERZO POSTO DELLA VIRTUS MONTE DI PROCIDA 2002/2003 AL PRIMO TORNEO PLAYGROUND JUVE CASERTA

TERZO POSTO DELLA VIRTUS MONTE DI PROCIDA 2002/2003 AL PRIMO TORNEO PLAYGROUND JUVE CASERTA

Virttus anno 2993 2004Bellissima prestazione degli atleti montesi in una partita contro il Vivibasket di Napoli davvero entusiasmante, terminata con la vittoria della nostra squadra locale con un punteggio di 47 a 45.

La nostra squadra è formata da: Di Meo Davide 17, Lucci Francesco 23, Cannas Rosario 7, Cannas Giuseppe 11, Cennicola Lorenzo 12, Lauropoli Massimo 21, Della Ragione Biagio 15, Costagliola Salvatore 19, Mazzella Daniel 5 e  Vezzuto Alessandro 82.

Stavolta coach Romeo ed i suoi ragazzi vogliono davvero conquistare il terzo posto e sin dall’inizio nei loro sguardi si legge la determinazione di voler giocare bene per conquistare il trofeo.

La partita comincia alle 17 in un campo assolato, senza neanche un po’ di vento che possa dar sollievo alle corse dei giocatori, eppure tutti gli atleti hanno davvero dato il massimo  durante tutta la partita.

Il primo quintetto ad entrare in campo è formato da Cannas R., Cennicola L., Vezzuto A., Lauropoli M. e Costagliola S.; dopo un primo fallo subito, Cennicola riesce a realizzare il primo punto per la sua squadra, ma gli avversari rispondono subito con un bel canestro e come in una partita di ping-pong la Virtus immediatamente risponde. I primi minuti di gioco rivelano ragazzi tecnicamente preparati e fortemente motivati a dimostrare il loro valore. La partita è molto intensa ed i ritmi di gioco serrati, nessuno vuole dare troppo spazio all’altro ed entrambe le squadre cercano di pressare. Finalmente il primo quarto termina con un punteggio di 10 a 9 a favore della Virtus. Si continua la partita e Vivibasket realizza subito un bel canestro, anche il secondo quarto si dimostra strepitoso; i ragazzi corrono instancabili su tutto il campo alla ricerca di un rimbalzo, di un passaggio e di un canestro, entrambe le squadre si dimostrano affiatate e ben seguite dagli allenatori, che dalle panchine incoraggiano, incitano e correggono gli errori che i giovani atleti commettono. Il secondo quarto termina con la squadra avversaria in vantaggio di 6 punti (20 a 26), forse inizia a predominare la stanchezza? Direi proprio di no, visto che nei primi minuti del terzo quarto la Virtus riesce a recuperare subito 5 punti ed a ridurre così il distacco e cerca la rimonta in modo deciso e sicuro, riuscendo a terminare il terzo quarto con un punteggio di 40 a 35. Otto minuti mancano al termine di questa fantastica partita e sembrano minuti interminabili, ad ogni canestro ne corrisponde un altro della squadra avversaria, abbiamo tutti il fiato sospeso fino a quando l’arbitro fischia sul punteggio di 47 a 45. Coach Romeo ed i suoi atleti ce l’hanno fatta, il terzo posto è stato meritatamente ottenuto; 16 squadre hanno partecipato al torneo: Caserta, Avellino, Benevento e Napoli le città coinvolte e Monte di Procida è riuscita a conquistarsi un bellissimo terzo posto! Che meraviglia assistere alla premiazione, quanti ragazzi uniti da un’unica passione, quella del basket, tutti felici della fantastica esperienza: confrontarsi, urlare, correre, sudare, ma soprattutto giocare con i propri compagni ed avere un bellissimo ricordo di sana competitività, grinta ed amore per lo sport.

L’avventura cari “virtussini” è per ora terminata con una bellissima soddisfazione ma sicuramente altre vi aspetteranno e coach Romeo e voi saprete sicuramente farci ancora emozionare . Siate felici di questa giornata e determinati a viverne altre!VIRTUS 2003. 2004

Commenti:

Notizia interessante

TENNIS DA TAVOLO SUL PODIO DELLE FINALI PROVINCIALI DUE STUDENTESSE DEL SENECA.

Napoli – Questa mattina, presso il Polo Tecnico Fermi-Gadda Corso Malta di Napoli, si sono …