Home » Politica » MONTE DI PROCIDA: FINALMENTE I MERITEVOLI VENGONO PREMIATI !?

MONTE DI PROCIDA: FINALMENTE I MERITEVOLI VENGONO PREMIATI !?

Che cosa è il nucleo di valutazione?

La delibera di Giunta Comunale  N. 233 del del 21/12/2013 da mandato al Sindaco, di procedere alla nomina dei tre ESPERTI IN TECNICHE DI VALUTAZIONE E NEL CONTROLLO DI GESTIONEesterni all’ Amministrazione ai fini della composizione dell’organo, per la durata di anni due; cercando di tradurre e sintetizzare nel modo più semplice possibile: il Sindaco nomina tre ESPERTI per valutare i DIRIGENTI COMUNALI al fine di stabilire anche le indennità di risultato.

Una funzione quindi, importantissima, volta a migliorare il FUNZIONAMENTO DELLA MACCHINA COMUNALE poichè,  i TRE ESPERTI avranno il gravoso compito di “valutare”  il comportamento e il lavoro dei dirigenti, premiando i meritevoli mediante indennità di risultato.

A CHI IL SINDACO HA AFFIDATO TALE INCARICO COSì IMPORTANTE E DELICATO?

Dott. GUIDA MARCO     PRESIDENTE   RICONFERMATO

( AL QUALE PER I 4 ANNI DI INCARICO NOI PAGHEREMO CIRCA 16.000 euro, 8.300 CIRCA GIà VERSATI PER I DUE ANNI TRASCORSI) 

Rag. SCOTTO DI MASE GIUSEPPE  MEMBRO RICONFERMATO

(AL QUALE PER I 4 ANNI DI INCARICO NOI PAGHEREMO  CIRCA 16.000 euro 8,300 CIRCA GIà VERSATI PER I DUE ANNI TRASCORSI) 

Dott.ssa COPPOLA ROSA                  NUOVO MEMBRO  

(ALLA QUALE PER I DUE ANNI DI INCARICO PAGHEREMO CIRCA 7.500 euro)

Finalmente, i meritevoli vengono premiati anche a Monte di Procida, poichè sulle competenze e le capacità dei nostri concittadini non possiamo avere dubbi. 

Mai come in questo caso possiamo dire che non ci sono stati i soliti clientelismi di parenti o amici. 

Siamo al cospetto di una valutazione discrezionale del Sindaco basata SOLO sulla COMPETENZA,anche se ancora non abbiamo avuto  il piacere  di visionare i curricula dei membri scelti, che confermeranno sicuramente le  nostre impressioni, INVITIAMO PUBBLICAMENTE il Sindaco a rendere noto sul sito istituzionale  i CURRICULA dei “prescelti” così come fatto da tantissimi altri comuni, al fine sia di garantire la trasparenza dovuta sia di dare conferma alle nostre impressioni che LA MERITOCRAZIA è stato l’unico criterio di valutazione, così come previsto dalla legge e dalla stessa delibera di Giunta Comunale, tranquillizzando tutti quei cittadini che non credendo più nella meritocrazia sono convinti (a torto) che per ricevere incarichi anche cosi importanti bisogna “per forza” essere amici di vicesindaci o assessori.

PERTANTO, CI CONGRATULIAMO PER LA SCELTA DEL SINDACO E AUGURIAMO UN OTTIMO LAVORO AI COMPONENTI DEL NUCLEO DI VALUTAZIONE CERTI CHE SAPRANNO AL MEGLIO SVOLGERE LE FUNZIONI PER LE QUALI SONO PIù CHE QUALIFICATI.

In attesa dei curricula…

 

Il Consigliere Comunale

Avv. Salvatore Capuano

 

Commenti:

Notizia interessante

Ripensare il futuro: Rocco Assante e Giovanni Martino scommettono sul cambiamento

Come scritto qualche giorno fa, in queste settimane abbiamo avuto incontri con i rappresentanti di …