Home » Basket » BASKET. DUE GRANDI SFIDE ATTENDONO LA VIRTUS MONTE DI PROCIDA: SARNO E AGROPOLI

BASKET. DUE GRANDI SFIDE ATTENDONO LA VIRTUS MONTE DI PROCIDA: SARNO E AGROPOLI

Antonio BarbutoMONTE DI PROCIDA. LE BIG SARNO E AGROPOLI SULLA STRADA DELLA VIRTUS DI COACH BARBUTO
Primo successo per coach Barbuto sulla panchina di Monte di Procida,in una partita dalle mille sorprese con Nola che ha condotto gran parte della gara. Il coach analizza la prima vittoria e ci regala le prime impressioni sul roster dopo alcune settimane di lavoro in palestra.

Coach primo sorriso contro il Nola, che partita è andata in scena?
“La partita è stata molto vivace, agonisticamente valida,entrambe volevamo la vittoria. Noi siamo partiti subito forte,chiudendo il primo parziale 19-10. Nel secondo quarto abbiamo preso un parziale pesante, andando al riposo sotto di 9 punti, la partita sembrava ormai incanalata sui binari nolani. Nel terzo quarto abbiamo parzialmente ricucito il gap, fallendo però l’aggancio. A due minuti dalla fine eravamo sotto di 6, qui però siamo risorti andando sopra nell’ultimo minuto grazie a dei tiri liberi, poi abbiamo controllato la partita. Tutti i ragazzi hanno svolto un lavoro egregio, ovviamente una menzione speciale va a Riccio che ha realizzato 42 punti.”

Che tipo di squadra ha trovato?
“Il nostro organico è composto da quattro guardie senior, e nessun play di ruolo, spesso i vari Riccio,Palma,Matarazzo si devono adattare in cabina di regia, nelle mie prime partite ho cercato di dare molto spazio a Lucci (98) e De salsi (95), se questi due giocatori riescono a darci dei minuti di qualità, ne beneficerà tutta la squadra. Un’altra mancanza e questa attualmente non si può sopperire internamente,è la mancanza di un pivot di ruolo, stiamo giocando con i soli Lubrano e Conte sotto le plance, e anche se questi due stanno dando un ottimo contributo, giocano comunque in una posizione a loro poco congeniale. Nel roster è presente l’americano, che io non ho avuto ancora a disposizione, nel prossimo futuro cercheremmo quindi di intervenire sul mercato, per portare almeno un pivot di ruolo, in modo da poter dare profondità all’intero roster. Io ho comunque trovato un gruppo splendido, che mi segue e si allena con grande professionalità, adesso ci aspettano due gare difficili contro Sarno e Agropoli, cercheremo di dare battaglia contro queste due corazzate, consapevoli di non avere nulla da perdere.” servizio Vincenzo Torino
Sarno: Passacantilli “Lotteremo fino alla fine per la DNC”
Il basket Sarno sbanca il campo della capolista Agropoli, superba la prova di Beatrice che realizza ben 31 punti, ottimo anche l’apporto di Passacantilli che mette a referto 14 punti. Sarno sale a quota 23 punti e ricomincia la propria scalata al vertice. Nel prossimo turno gli uomini di Corrado, affronteranno Monte di Procida fresca del successo contro Nola, Passacantilli invita il proprio gruppo a tenere la guardia alta in vista di questo impegno.
Vittoria fondamentale contro la capolista Agropoli , che partita è stata?
“E’ stata una partita difficile e intensa,come ci aspettavamo contro una grande squadra. La partita è stata equilibrata fin dall’inizio, ma alla fine siamo riusciti a portarla a casa.”
Sotto quale aspetto avete preparato la partita in settimana?
“Abbiamo cercato di prepararla sia dal punto di vista offensivo che difensivo, dovendo affrontare una squadra forte e ben allenata non abbiamo tralasciato nessun aspetto,alla fine ci è andata bene.”
Adesso vi aspetta la sfida contro Monte, ti aspetti una partita più facile rispetto a quella di Agropoli?
“Assolutamente no,ricordiamo bene la sconfitta dell’ andata, non potremmo mai sottovalutarli, a maggior ragione dopo la loro vittoria contro Nola e l’arrivo del nuovo Coach Barbuto, al quale faccio un grande in bocca al lupo per la sua nuova esperienza che sia ricca di soddisfazioni…ma speriamo dalla prossima giornata.”:)
La c1 è un obiettivo o solo un sogno?
“Abbiamo fatto qualche passo falso di troppo, ma il campionato è lungo e lotteremo fino alla fine per raggiungere il nostro obiettivo che si chiama DNC.”
fonte www.tuttobasket.net

Commenti:

Notizia interessante

TENNIS DA TAVOLO SUL PODIO DELLE FINALI PROVINCIALI DUE STUDENTESSE DEL SENECA.

Napoli – Questa mattina, presso il Polo Tecnico Fermi-Gadda Corso Malta di Napoli, si sono …