Home » Cronaca » Lutto cittadino a Pozzuoli per la morte della giovane Simona Del Giudice.

Lutto cittadino a Pozzuoli per la morte della giovane Simona Del Giudice.

SINDACO FIGLIOLIA PROCLAMA LUTTO CITTADINO IN OCCASIONE DEI FUNERALI DELLA 16ENNE SIMONA DEL GIUDICE
Poco fa il sindaco Vincenzo Figliolia ha firmato una ordinanza con la quale ha proclamato per l’intera giornata di domani il lutto cittadino, in occasione della celebrazione dei funerali di Simona Del Giudice, la 16enne morta dopo le gravi ferite riportate nel tragico incidente del 28 luglio scorso sul viadotto Acqualonga a Monteforte Irpino.
La camera ardente sarà allestita a partire dalle 9 nella chiesa di Sant’Artema a Monterusciello, mentre i funerali si terrano alle ore 12. Alle esequie di domani mattina parteciperanno il sindaco Vincenzo Figliolia, tutti i rappresentanti della giunta comunale e tutti i consiglieri comunali in segno di cordoglio per la tragica morte della ragazza.
Per domani pomeriggio alle 18 al Rione Terra, invece, è stata convocata una seduta straordinaria del Consiglio comunale con all’ordine del giorno la variazione di bilancio per i primi interventi economici a sostegno delle famiglie delle vittime del disastro autostradale dell’A16.
«Il Comune di Pozzuoli – sottolinea il sindaco Vincenzo Figliolia – ha stanziato 40mila euro per le famiglie delle vittime e ha provveduto, inoltre, ad istituire un apposito Fondo di emergenza pro vittime di Monteforte, attraverso il quale tutti coloro che lo vorranno potranno effettuare donazioni usufruendo della rete degli uffici di Poste Italiane, ma anche on-line attraverso i servizi interattivi di Bancoposta on-line».

Commenti:

Notizia interessante

Operazione antidroga a Monte di Procida: arrestato un giovane montese di 20 anni

Un ragazzo di 20 anni, residente a Monte di Procida, è stato arrestato dai carabinieri …