Home » Cronaca » Foto. Capo Miseno Barca con 7 persone a bordo rischia di affondare, interviene la Guardia Costiera.

Foto. Capo Miseno Barca con 7 persone a bordo rischia di affondare, interviene la Guardia Costiera.

Bacoli. Un natante da diporto ormeggiato all’ancora fuori Capo Miseno con 7 persone a bordo di cui 3 bambini, per cause ancora da accertare, a seguito di un considerevole imbarco d’acqua in sentina, ha lanciato l’allarme tramite il numero di emergenza in mare 1530.

Prontamente sono intervenuti sul posto il battello veloce G.C. B24, una Motovedetta classe 800 (CP 890 da Napoli) ed un pattugliatore dirottato in zona per l’emergenza (CP 280 sempre della Capitaneria di Porto di Napoli).

I passeggeri sono stati subito trasbordati a terra mediante il gommone, mentre il natante per ragioni di sicurezza è stato adagiato sulla battigia e messo in sicurezza utilizzando un piccolo trattore dello stabilimento balneare della Marina Militare.

Tutta l’operazione è stata diretta dall’Ufficio Circondariale Marittimo di Pozzuoli e coordinata sul posto dal Comandante di Locamare Baia, Antonio Visone, che dialogava con tutti i mezzi navali mediante l’utilizzo di una VHF portatile. Nel soccorso è intervenuto anche il sottocapo della Guardia Costiera Romano, in ferie con la famiglia sulla spiaggia di Miseno.

Commenti:

Notizia interessante

Operazione antidroga a Monte di Procida: arrestato un giovane montese di 20 anni

Un ragazzo di 20 anni, residente a Monte di Procida, è stato arrestato dai carabinieri …