Home » Senza categoria » Eav Bus, cominceranno da questa mattina ad essere regolari le corse dei pulman

Eav Bus, cominceranno da questa mattina ad essere regolari le corse dei pulman

Cominceranno da questa mattina ad essere regolari le corse dei pulman. Dopo la giornata di ieri in cui il personale della fallita società di Agnano è stato in fibrillazione, rientrando con gli autobus nei depositi, la situazione dovrebbe tornare alla normalità. La protesta è nata dopo la diffusione di alcune notizie inaspettate , inerenti la gara per l’affidamento della gestione della ExEavbus.
Durante la mattinata si era detto che il collegio fallimentare, composto dai dottori Sergio Sciarelli, Astolfo Di Amato, Maurizio Siciliani, avrebbe indicato, quale vincitore della gara, la CLTP di Caserta, che avrebbe presentato un’offerta più congrua, rispetto al Consorzio Pubblico formato da EAV -C.T.P . e AIR. Questa circostanza ha prodotto malumore fra i lavoratori, che vedono , in questa soluzione, minato il proprio futuro occupazionale.
E’ stato organizzato un sit in a sorpresa ; ne è scaturito la riduzione dei mezzi in circolazione. E’ stato bloccato il servizio ferroviario della Circumvesuviana e lo svincolo dell’autostrada in direzione Galileo Ferraris. La protesta si è trasformata in assemblea, dopo la convocazione del Prefetto alle 16.30. In serata infine si è appreso che la gara è stata annullata in quanto le offerte presentate dalle società, non contenevano il benestare all’erogazione del Trattamento di Fine rapporto, per quei dipendenti che hanno lasciato il servizio durante il periodo in cui l’ex Eavbus è stata tenuta in contratto di comodato da parte di Eav holding.
Tutto da rifare: dipendenti e pendolari dovranno trascorre un altro periodo di incertezze.
Intanto la politica fa sentire finalmente la sua voce: “ Siamo vicini a tutti i lavoratori della EavBus, che in queste ore vivono nell’incertezza una vicenda societaria che, a seguito del fallimento di novembre, ha generato seri rischi per la continuazione del servizio e per il mantenimento dei livelli occupazionali- Hanno detto alcuni componenti del PD,in un comunicato congiunto , proponendo poi L’auspicio- che la gara per la nuova assegnazione del fitto di ramo d’azienda veda prevalere a breve la soluzione a totale partecipazione pubblica, con l’accoglimento dell’offerta presentata da Eav srl, Ctp e Air. Nessun pregiudizio verso le alternative private, ma in questo momento così delicato per l’azienda e per i dipendenti riteniamo indispensabile che siano le istituzioni a dover garantire il funzionamento dei servizi e il prosieguo di tutte le attività lavorative. Un impegno, questo, che in primis deve essere assunto dalla Regione, che nei mesi scorsi con disattenzione e superficialità ha permesso che la Eavbus finisse addirittura per fallire. Adesso è il momento del rilancio.
Geppiono basciano

Commenti:

Notizia interessante

BACOLI: Piazza Martiri delle Foibe Miseno Giorno del Ricordo.Video

BACOLI: Piazza Martiri delle Foibe Miseno Giorno del Ricordo A distanza di due anni dall’intitolazione …