Home » Ambiente » Comune di Monte di Procida, “Adotta un’aiuola”

Comune di Monte di Procida, “Adotta un’aiuola”

L’Amministrazione Comunale di Monte di Procida intende raccogliere le tante sollecitazioni ricevute da privati cittadini ed associazioni circa la gestione di piccoli spazi verdi, aiuole e fioriere presenti sul territorio comunale. L’iniziativa si inserisce nel quadro di una serie di provvedimenti tesi alla massima partecipazione cittadina e sensibilizzazione verso la cura dell’estetica cittadina.

“Monte di procida si sta preparando alla bella stagione e cerca di indossare un vestito più bello”, è questo il senso dello sforzo che in questi giorni l’azione congiunta di Amministratori e Consiglieri stanno portando avanti.

All’iniziativa “Adotta un’aiuola”, il cui bando è in allegato, si associa l’intervento di pulizia del litorale (in corso in queste ore) – al quale seguirà un piccolo intervento di riqualificazione estetica di acquamorta (Delibera in corso di pubblicazione); Sarà inoltre dato seguito al Regolamento che ha istituito le Guardie volontarie ambientali; e sarà inoltre adottata una Ordinanza Sindacale con la quale verrà data “certezza della pena” ad alcuni comportamenti lesivi del decoro urbano e dell’ambiente.

Insomma una vera e propri piccola programmazione che, a fronte delle scarse risorse purtroppo disponibili, cercherà di migliorare il volto della nostra amata Monte di Procida.

Adotta un’aiuola

Commenti:

Notizia interessante

A Monte di Procida è tempo di “Re Casatiello”. Appuntamento sabato 30 marzo per la tradizionale gara di Pasqua

A Monte di Procida è tempo di Re Casatiello ‘Al Chiar di Luna’ Appuntamento sabato …