Home » Annunci » A Monte di Procida la Scuola protagonista

A Monte di Procida la Scuola protagonista

Il Circolo Didattico di Monte di Procida si occupa da tempo di educazione alla cittadinanza e alla legalità.

Quest’anno, in particolare, ha promosso il progetto P.O.F. “Cittadinanza e Legalità” per tutti gli alunni delle classi quinte  del Circolo, che mira a stimolare il processo di formazione di una cittadinanza attiva e consapevole e di un’etica della responsabilità ampiamente condivisa.

Il percorso intende favorire la conoscenza del proprio territorio e delle Istituzioni presenti, attraverso una metodologia che prevede anche l’incontro diretto con rappresentanti della Polizia Municipale, delle Forze dell’Ordine, del Consiglio Comunale .

Il primo step ha riguardato l’educazione stradale con l’intervento del Comandante della Polizia locale dott. Ugo Rosario Mancino che con la sua esperienza e professionalità ha coinvolto i ragazzi in una lezione interattiva molto stimolante che ha suscitato tante domande e vivo interesse.

I ragazzi hanno scoperto che regole e segnali stradali sono molto facili da imparare e, soprattutto, sono fondamentali per diventare utenti più sicuri e consapevoli del sistema stradale.

Commenti:

Notizia interessante

IPPOCAMPO PROCIDA. VENERDI’ SANTO A PROCIDA PARTENZA DA ACQUAMORTA ORE 7.00

VENERDÌ SANTO A PROCIDA Partenza da Monte di Procida alle 07:00 ritorno da Procida alle …