Home » Cronaca » Cumana, blocco totale dei treni

Cumana, blocco totale dei treni

Protesta dei dipendenti Sepsa che non hanno ancora preso lo stipendio di dicembre e non avranno la tredicesima. Sui cancelli chiusi delle stazioni il cartello: “Servizio sospeso”. Nasce intanto la holding regionale del trasporto su ferro: Sepsa, Circum e metropolitana dell’area Nord
Blocco totale delle linee della Cumana e della Circumflegrea. Decine di migliaia di viaggiatori restano a piedi. I dipendenti Sepsa, con decisione improvvisa, hanno lasciato i treni in deposito. L’escamotage utilizzato è quello dello “scarto”. Si dice in gergo “scartare i treni” quando il personale – macchinisti e capotreni – ritengono i convogli “non idonei al servizio”.
Natale, emergenza trasporti
E’ l’ultimo capitolo di una lunga vertenza: i lavoratori hanno appena ricevuto la comunicazione che non verrà loro corrisposta la tredicesima, ma intanto non hanno ancora ricevuto lo stipendio di dicembre. Trattamento diverso, denunciano i dipendenti Sepsa, da quello riservato ai loro colleghi delle altre aziende del trasporto regionale, che invece sono stati pagati. Sui cancelli chiusi delle stazioni è stato affisso un cartello con il quale si comunica agli utenti che il servizio è sospeso. Nella notte intanto il consiglio regionale ha deciso la nascita della holding regionale del trasporto su ferro: Sepsa, Circum e metropolitana dell’area Nord.

fonte www.repubblica.it

Commenti:

Notizia interessante

Muore la ragazza investita a Pozzuoli mentre usciva da un pizzeria.

Pozzuoli. Travolta all’uscita della pizzeria, muore 21enne casertanaSimona Serra investita da un’auto a Pozzuoli dopo …